Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia

Vero Amore: Come Riconoscerlo e Trovarlo?

Probabilmente non ti piace l’idea ma sappi che tutti noi ci innamoriamo (anche gli uomini), ma ogni tanto abbiamo bisogno di imparare a riconoscere l’amore. Per apprezzarlo e non scappare! Inoltre a volte ci colpisce e non ci rendiamo subito conto della sua esistenza. E quanti di noi possono realmente predire se un rapporto durerà o avrà un esito negativo? Questa è una bella domanda, e se non è amore… Non durerà. Ecco perché è importante riconoscerne i sintomi per non soffrire.

C’è una connessione tra amore, infatuazione e piacere sessuale.

vero amore

Spesso è importante però conoscerne la differenza per poter vivere al meglio una relazione. Questo vale soprattutto per la persona che abbiamo al nostro fianco: spesso gli atteggiamenti possono aiutarci a capire moltissime cose riguardo un rapporto. Ma iniziamo con te…

Riconoscere i tuoi veri sentimenti potrebbe essere una vera sfida per te. Anche se magari riesci a farlo con gli altri guardando la loro storia. Perciò quando sei in dubbio, la prima cosa che dovresti fare è chiedere a qualcuno di fidato di guardare la tua relazione da fuori per poterti dare alcune prime indicazioni.

Se comunque questa soluzione non ti convince, sicuramente dovrai essere in grado di decifrare autonomamente i tuoi sentimenti, prima di analizzare quelli del partner. Ma dovrai sempre prestare molta attenzione… perché amore, infatuazione e lussuria possono confonderti alla grande! Allora vediamo quali dovranno essere i tuoi passi per riconoscere e capire la vera natura del tuo sentimento.

Per prima cosa dovrai analizzare i tuoi comportamenti nei confronti del tuo uomo o del ragazzo con cui stai uscendo. Chiediti se e quanto pensi a voi insieme, se ti preoccupi per lui e quanto peso hanno per te i suoi difetti. Soprattutto questi ultimi… riesci a vederli? Se li vedi, non sei più nella zona infatuazione e, se li ami, sei sicuramente molto vicina all’innamoramento della persona in maniera completa o già hai perso la testa!

Come Riconoscerlo e Trovarle un vero amore

Poi…

  • come ti senti quando esci con lui?
  • Sei felice e fiera di averlo al tuo fianco?
  • Lo guardi appena svegliato e ti sembra un sogno?

Anche queste risposte, se date tutte in maniera positiva, sono un segnale che si tratta di amore e dovresti imparare a riconoscere questi sintomi, in modo da tenerli ben chiari nella tua mente e da avere un punto di vista sempre migliore rispetto alla tua relazione. Questo ti aiuterà anche a risolvere i problemi di coppia più velocemente ed a vederli più piccoli e più irrilevanti.

A questo punto dovrai chiederti se ti senti sicura di quello che stai facendo.

Sei stanca di incontrare gli uomini sbagliati? Se hai trascorso anche solo un minuto della tua vita a pensare che l’uomo giusto non esiste… allora hai bisogno di leggere questa pagine da cima a fondo…

Clicca Qui

Non è che se sei una donna non puoi avere dubbi su un rapporto. È una cosa normale.

In questo caso, se ti rispondi di sì è un bene. Se ti rispondi di no, non significa necessariamente che non si tratti di amore. Ma può essere semplicemente che tu stia accumulando dentro te stessa la paura di un sentimento più grande di te. E questo è comunque comprensibile e può accadere a tutti, uomini e donne.

Parlando di farfalle allo stomaco… bè si può dire che sì, sono un segnale. Ma è molto più importante quando le senti dopo un po’ di mesi: se questa sensazione resiste con il tempo, è davvero amore e sta crescendo giorno dopo giorno. Se è già svanita, dovrai iniziare a preoccuparti… c’è forse qualcosa che non va?

Dopo aver fatto sesso con lui come ti senti? Più vicina al tuo uomo o la connessione non è abbastanza forte? L’affetto e coccole post-coitali sono un altro sintomo da saper riconoscere quando si tratta di un sentimento come l’amore. E sono anche elementi che  vi aiuteranno a mantenere viva la fiamma della vostra passione. Il sesso non è per tutti la parte più importante del vostro rapporto, ma è fondamentale, così come quello che accade dopo.

In seguito, prova ad analizzare il modo in cui pensi all’altra persona.

Come Trovarle un vero amore

Pensi costantemente alla maniera in cui sorride, a come ti parla o ti guarda? Riconoscere l’amore è possibile anche attraverso l’osservazione di queste piccole cose.

Tuttavia, secondo uno studio, tutto però dipende da un semplice fatto: sei innamorata di te stessa? Questo è il primo passo per poter amare qualcun altro o altrimenti, sarà una cosa che accadrà automaticamente nel momento in cui proverai qualcosa di serio per un uomo… e quello sarà un sentimento che potrai portare con te per tutta la vita.

A questo punto allora è il caso di riconoscere se quello del tuo partner è amore… Come si fa? Non è difficile. Praticamente lo vedrai sostanzialmente dai suoi atteggiamenti, dal modo in cui ti guarda o ti parla, da come si interessa e si preoccupa per te. Se tutti questi elementi sono a posto, e se ti tratta con rispetto e come una principessa, allora probabilmente lui ha davvero perso la testa per te e tu hai fatto centro nel suo cuore.

Se invece non noti tutti questi atteggiamenti e non trovi conferma in nessuna delle sue parole dette guardandoti negli occhi, allora bisognerà aprire un po’ i tuoi di occhi per evitare di rimanere scottata e delusa. Tuttavia è importante non “elemosinare” l’amore e non chiedere troppe conferme ad un uomo. Comportati come la persona che sei, cioè indipendente da lui… Questo è un modo per far sì che ti riveli i suoi sentimenti, se ci sono, o al contrario il suo disinteressamento.

Perciò è utile capire i segnali dell’innamoramento e saper riconoscere l’amore, anche laddove forse non c’è. In caso negativo sarà una doccia fredda, ma potrai comunque rialzarti in tempo e cambiare aria. Oppure, al contrario potrai decidere di non darti per vinta e procedere con qualche piano di seduzione.

Tutto però, a questo punto, dipenderà dalla potenza del tuo sentimento. Se non è così forte, perché perdere tempo? Potrai certamente trovare molti altri uomini e, magari, proprio l’uomo che volevi è là fuori che ti aspetta… Non lasciarlo troppo sulle spine! E ricorda, ogni qual volta c’è una delusione davanti ai tuoi occhi, stai accumulando una vera felicità per il tuo futuro. Quindi non abbatterti mai!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Capire gli uomini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia