Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia

Perchè non Devi Correre Dietro ad Un Uomo

Sembra una beffa? Bè, non lo è. Inseguire l’uomo perfetto, o l’idea di lui, non ti porterà mai dove vorrai. Bisognerà aspettare ed avere pazienza. Questo è un dato di fatto. Addirittura, fare una scelta affrettata potrà mettere in pericolo la tua vita sentimentale… facendoti perdere molto tempo. Ecco perché è importante darci un taglio e mettere un freno all’istinto: l’amore non si cerca… è lui a venire da te quando meno te l’aspetti! Perciò non mettere a rischio la tua vita sentimentale inseguendo un uomo dopo una sola prima impressione…

Credi di aver trovato l’uomo perfetto l’altra sera alla festa di un amico? Ci hai chiacchierato ed hai pensato che fosse la tua anima gemella?  Era piuttosto frizzante ed avete conversato per tutta la  sera, parlando della vita, dell’amore, e tutto il resto. È questo che è accaduto? Lui ti ha detto che vuole sposarsi e vuole avere dei figli? Sei già innamorata per questo? L’istinto e gli ormoni possono fare anche questo. Ma frena tutto per un attimo e rifletti!

Con le donne che mi seguono e le amiche, ho sempre parlare di quanto sia importante capire cosa si vuole dalla vita. Anche se lui sa quello che vuole, non significa ancora che lui sia davvero quello che sembra. Potrebbe anche aver imparato l’arte di ascoltare le donne e potrebbe anche sapere esattamente cosa vogliono e cosa vogliono sentirsi dire…

Questo non significa che ti sta necessariamente mentendo o che non sia l’uomo perfetto da inseguire.

 non Devi Correre Dietro ad Un Uomo

Quello che voglio dirti è che non dovrai essere tu ad inseguirlo, o almeno non dovrai farlo subito. Se lui è l’uomo perfetto per te, sarà lui a seguirti ed a dimostrare che lo è e che tutto quello che ti ha detto è reale.

Altra cosa importante, che ti dovrebbe fermare dall’inseguire un uomo è il fatto che non funziona così. Anche se dovesse essere l’uomo più perfetto del mondo, non dovrai essere tu ad corteggiarlo. Non invertire le cose, anche perché molte volte potrebbe risultare controproducente. Se poi si tratta dell’uomo sbagliato, il tuo inseguirlo potrebbe portarlo a non provare rispetto nei tuoi confronti.

Perché questo può uccidere la tua vita sentimentale? Per prima cosa perché perderai tempo se non è davvero quello che sembra. Se poi non si comporta bene con te, potrà creare strane sensazioni dentro di te e farti diventare molto più propensa al rifiuto verso gli uomini che verranno da te. Questo comprometterà le tue relazioni immediatamente sicure e potrebbe farti perdere delle buone occasioni.

Perciò cosa dovresti fare quando incontri l’uomo perfetto (almeno all’apparenza)?

Sei stanca di incontrare gli uomini sbagliati? Se hai trascorso anche solo un minuto della tua vita a pensare che l’uomo giusto non esiste… allora hai bisogno di leggere questa pagine da cima a fondo…

Clicca Qui

Se non lo devi inseguire dovrai fare pur qualcosa! Non credi? Sicuramente dovrai parlare e flirtare con lui senza concederti troppo e senza raccontare più del dovuto. La leggerezza è la base di ogni conoscenza. Iniziare subito ad “inseguirlo” sarebbe troppo pesante e non adeguato a questa fase della seduzione.

Cerca di divertirti con questa persona. Spesso ridere insieme è il miglior modo per creare una connessione, senza fare nient’altro di impegnativo. Questo atteggiamento ti permetterà di riuscire a capire qualcosa in più di lui, fino a creare la confidenza che ti farà capire quali sono i suoi reali bisogni e desideri. Senza questa parte non andrete da nessuna parte. Perciò da questo capirai che è inutile inseguire un uomo che sembra perfetto… Perché in realtà hai bisogno di molto altro per capire se è così. Quindi, purtroppo dovrai scendere un attimo dalle nuvole e cercare di essere un po’ più realista.

Correre Dietro ad Un Uomo

Capisco che è emozionante quando si incontra un uomo che sembra perfetto. Vorresti connetterti con lui al più presto. Ma non è così che funziona. Non puoi inseguire una persona per l’apparenza o per quello che ti ha detto in poco tempo. Dovrete prima arrivare ad un livello molto più profondo della conversazione e sarai lui poi a doverti inseguire se ci tiene davvero. Altrimenti sarà davvero una completa perdita di tempo. Di uomini che si inventano le cose per conquistare una donna ce ne sono troppi… Non lasciare loro la possibilità di ammaliarti troppo presto. Dovranno sudarsi il tuo esplicito interesse.

Perciò, prendi le cose alla leggera. Ti è piaciuto parlare con questo uomo? Sì. Era attraente? Sì. Fermati a questo. Il resto non è ancora arrivato davanti ai tuoi occhi, neanche nonostante le belle parole che ha detto. Limitati ad apprezzare la conversazione, come due persone dovrebbero fare.

In seguito al primo incontro potrai basarti molto di più su quello che ti dice.

È necessario ascoltare ciò che dicono gli uomini, ed è necessario accettare quello che dicono. Quando prendono confidenza, e smettono di voler fare una buona impressione a tutti i costi, gli uomini sono molto “bianco e nero”.

Quello che voglio dire è che non devi considerare troppo quello che vi dite agli inizi della vostra conoscenza. Dovrai aspettare un po’. Quando si sarà creato un buon rapporto tra voi, allora potrai dire che quello che ti ha detto parlando di bisogni e desideri, è quello. Non ci saranno messaggi tra le righe, né ragionamenti da fare. Solo a quel punto potrai capire se si tratta dell’uomo perfetto e se è il caso di iniziare ad inseguirlo ed a lasciarti inseguire.

Perchè non Devi Correre Dietro ad Un Uomo

Ascolta ciò che gli uomini dicono e vogliono, e non cercare di cambiarli o di crearti un’immagine sbagliata di loro. Più li ascolterai, e più facile sarà per te incontrare qualcuno di davvero grande e speciale. Per farlo al meglio, basta divertirsi insieme. Goditi quello che l’universo ti sta dando. Passa del tempo piacevole con gli uomini, e non discuterci troppo.

Se vuoi un uomo perfetto, è questo quello che devi fare. Non dovrai inseguirne uno in particolare solo in base al vostro primo incontro. Potrebbe essere solo una fantasia fisica per te, per il resto ci sarà da aspettare.

Non avere fretta, ma cerca di capire un uomo. La sua visione della vita potrà anche essere molto diversa dalla tua… ma non è detto che per questo non sia quello giusto! La vita è da vivere, così come ogni uomo!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Capire gli uomini
12 commenti su “Perchè non Devi Correre Dietro ad Un Uomo
  1. Minnie ha detto:

    Ciao, in realtà c’è già un tipo k mi piace e ci conosciamo solamente di vista, ci siamo incrociati più volte e le stesse volte i nostri sguardi si sn incrociati, solamente che, come dici tu, sono vincolata al pregiudizio delle persone, e tengo dei principi secondo cui dovrà essere il maschio a fare il primo passo, mi sto limitando a mettere qlk like in qlk sua foto giusto x non dare all’occhio dato k abbiamo amicizie in comune, e li ricambia raramente, è da 2 anni k sn bloccata in qst fase e non so cm muovermi aspettando invana qlk mess, quindi non so se è interessato a conoscermi o tutto qll k è succ è pura casualità…… xò adesso… mi sto accorgendo k sto sprecando tempo prezioso ad aspettare e aspettare… e se poi non è qll giusto..??? cioè fisicamente sono attratta, in teoria sarebbe l’uomo ideale, ma in pratica non saprei, insomma sono nel caos più assoluto…

    • Alessia ha detto:

      Ciao cara e grazie per aver condiviso con noi i tuoi dubbi!
      La situazione che ci descrivi è ferma da un bel po’, due anni sono davvero tanti e se in tutto questo tempo lui non ha trovato modo di fare qualche passo , probabilmente non è il caso di aspettare ancora.
      Il nostro consiglio è di indirizzare la tua ricerca altrove, il ragazzo ideale ti corteggia, ti cerca, tu studia!
      Tu intanto puoi studiare le tecniche per trovare quello giusto… impiegherai il tempo in modi migliori!
      https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui
      Torna a trovarci!
      Il team Arte Seduzione

  2. Elisa ha detto:

    Biongiornol. Le mostro un po la mia storia. Da ormai da anno e mezzo che stiamo insieme, una storia volutta da lui , anche difficile, un uomo scorpione che ritorna e va quasi sempre. Comunque sempre dicendomi che mi ama.2 sett fa siamo stati insieme tutto bello ma ad un certo punto dopo la mia frase” ti amo” lui senza nottarlo che lo stava guardando si merre a sorridere con se dicendomi” ti ho detto che ti inamoravi di me. Da quell giorno non mi ha chiamato piu!un giorno stava prendendo il caffe con un altra per carita puo essere qiunchue , ma mi sonno sentita male.per instinto gli ho scritto dicendoli che mi fa piacere vederlo sorridente in altra compagnia!la risposta nulla! Sto male non riesco a capire il suo comp!aiutatemiiii

  3. paola ha detto:

    Buongiorno….vorrei solo un chiarimento: mi sono innamorata di un uomo del segno dell’acquario. Uomo stranissimo, molto razionale e per niente sensibile.
    Mi ha fatto capire che per lui solo sesso, ma ho notato che se prendo iniziativa io ci sta se no mi pare di capire che può anche resistere…E’ da tanto che lo aspetto e direi che nonostante altre storie io ho solo in mente lui…credo d’aver dei problemi…dove ho sbagliato? tutti che mi dicono che devo dimenticare ma come si fa?
    vi ringrazio….

    • Sandy ha detto:

      Ciao Paola,

      benvenuta sul sito, grazie per aver contribuito con il tuo commento.
      Quest’uomo sembra davvero poco interessato, il primo consiglio è quello di non farti illusioni e di dedicare il tuo tempo e le tue emozioni a qualcuno di più meritevole. Capita di innamorarsi di un “amico di letto” ed è facile in queste situazioni uscirne feriti. Lui ti ha già fatto capire che non è disposto a nulla oltre il sesso e riesce a fare a meno anche di quest’ultimo se non sei tu a prendere l’iniziativa. Questo significa che se continui con questa relazione rischi di legarti sempre di più a qualcuno che sarà sempre meno interessato.
      Se nonostante questo sei davvero intenzionata a creare un rapporto con lui, dovrai cominciare dall’unica cosa che condividete: il sesso. Dovrai farlo davvero impazzire, regalargli delle esperienze uniche, in modo che non riesca a fare a meno di te e sia lui a cercarti. Una volta che avrai attirato la sua attenzione in questo modo, dovrai attrarlo anche dal punto di vista intellettuale, stimolarlo con conversazioni interessanti e approfittane per farti conoscere. Durante tutto questo però non dovrai risultare appiccicosa, troppo presente o innamorata, lo allontaneresti. Invece goditi la vostra amicizia così come viene e insegnali con i suoi tempi che sei la donna giusta per lui. Evita di scrivergli ogni giorno, anzi non scrivergli se non è necessario, concentrati su di lui quando sei con lui, ma dedicati ad altro il resto del tempo.

      La lettura di questi articoli ti sarà di grande aiuto:

      https://donna.arteseduzione.it/5-regole-doro-per-non-innamorarsi-di-un-amico-di-letto-6418
      https://donna.arteseduzione.it/come-fare-impazzire-un-uomo-a-letto-5136
      https://donna.arteseduzione.it/perche-ogni-tuo-uomo-e-un-amante-in-fuga-6389

      Inoltre ti consiglio questa guida, contenente tutti i segreti per sedurre qualunque uomo:

      https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/come-conquistare-un-uomo

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  4. Mary ha detto:

    Una domanda lui mi ha sbloccata da WhatsApp ma xke non mi scrive?

  5. Serena ha detto:

    Salve! Ho conosciuto mesi fa un uomo molto più grande di me. La prima volta l’ho cercato io, lui subito si è dimostrato interessato, cercandomi. Ci siamo visti la prima volta ed è nata da subito una forte attrazione. Ci siamo baciati. Lui ha continuato a cercarmi, non chiamandomi ogni giorno ma era comunque presente. Mi ha chiesto di rivederci e ci siamo baciati di nuovo perché siamo fortemente attratti. Ma l’ho bloccato non siamo andati oltre il bacio. Senza dargli spiegazioni. Da quel giorno non mi ha più chiamato, però le volte che l’ho fatto io mi ha sempre risposto ai messaggi e alle telefonate. Gli ho chiesto delle cortesie e si è sempre reso disponibile. Sino a quando a distanza di tempo quando gli ho fatto capire di volerlo incontrare si è sempre dimostrato sfuggente. L’ultima volta in maniera diretta gli ho chiesto di vederci e mi ha risposto al telefono che era contento poi è sparito non rispondendo alla chiamata. Perché questo comportamento? Non sarebbe stato più giusto darmi una risposta negativa anziché sparire? Perché in generale risponde quando lo cerco ma poi si dimostra sfuggente nel vedermi di persona ?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Serena,
      benvenuta e grazie di aver contribuito con questo commento.

      IL suo comportamento scostante confonde, è possibile che sia impegnato in un’altra relazione o magari in un matrimonio e ti scriva quando può, che fantastichi sulla possibilità di una relazione fra di voi, ma che nella realtà non trovi il coraggio/ non abbia il modo per divincolarsi dalla sua situazione attuale? Sarebbe l’unica spiegazione logica a meno che non abbia delle insicurezze personali che lo riguardano o nei tuoi confronti. Prova ad affrontare il tema con lui direttamente, dimostrandoti calma e comprensiva e facendogli capire che con te ne può parlare.

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  6. Elen ha detto:

    Circa 4 mesi fa ho conosciuto un ragazzo all’universitá.
    Abbiamo iniziato a guardarci,cercandoci in silenzio.
    Stanca, decido di seguirlo su instagram. Ricambia e 4 giorni dopo mi scrive,rispondo ma quando ci riincontriamo all’universitá non abbiamo contatti,rimaniamo a guardarci.
    Continuiamo a stuzzicarci online finché mi chiede di uscire incontrandoci in centro con amici,lasciandomi il suo numero per organizzarci. Io vaga e distaccata (per via delle circostanze della serata) alla fine,lo mollo dicendogli di non poterlo incontrare.

    Il giorno seguente gli chiedo se aveva programmi in serata e lui si rende disponibile per l’incontro ma alla fine,tra un messaggio e un altro si arriva alle 11 di sera,io annoiatissima dalle sue risposte a distanza di 2 ore da una e un’altra,alla fine gli faccio capire che non mi andava di vederlo piú.

    Va in vacanza per le feste di Natale e non ci sentiamo per due settimane,tornato in Italia continuiamo a scriverci ma lo sento un pó distaccato.

    Lui mi contatta online facendomi un complimento fisico poco galante.io, stizzita, rispondo che é bravo a fare chiacchiere e che ero stanca di mezze cose e che avevo desiderio di vederlo. Lui mi risponde che “il treno passa una volta sola.” Continua questa conversazione ma si chiude in modo acido con un mio “tu non mi conosci proprio”. Mi rendo conto della mia incoerenza,ma ho dalla mia che non ha senso scrivermi per poi rispondere tra un mess e l’altro con una distanza di 20 min. Né fissarmi per ore senza far nulla. Il mio problema é che cado in trans guardandolo. E almeno io,non mi sentivo cosí da quando avevo 15 anni. Altrimenti avrei reagito al momento dicendiglo qualcosa. Instaurando un rapporto nel reale.

    A distanza di una settimana mi faccio sentire con una scusa e gli mollo un “ti va di vederci domani?” Lui accetta.
    Il giorno seguente ci incontriamo con due amici.
    Mentre eravamo al bar,dopo avermi osservata tantissimo: in ogni mia mossa, da testa a piede,il collo,le mani e le labbra,gli occhi,in ogni gesto,la mia sigaretta,come fumavo e come bevevo,mi chiede di allontanarci per dirmi una cosa. Dopo l’esortazione dell’amico “dai che sono tre mesi,volete passare anche questa serata guardandovi?”

    Ci allontaniamo e inizia a farmi domande. Perché siamo qua? Come ti senti? E io come ti sembro? Perché secondo te ci guardiamo sempre? Si é mostrata una persona alla ricerca di certezze e risposte a mille domande a cui io peró,non potevo dare risposta alcuna. Perché di razionale qui non ci vedevo né ci vedo nulla. Io scherzando,ho risposto “che cos’è sto terzo grado?mi sa che devo farlo io a te!” girandogli attorno scherzosamente ponendogli domande anche io a mia volta: tu perché sei qua? Perché mi guardi?

    Decidiamo di sederci e mi riempie di parole di affetto,attenzioni e atteggiamenti di dolcezza. Mi cade la mantellina e rimango con la spalla scoperta? Lui mi guarda ,segue le linee del mio collo,poi la spalla,alza la mano e mi copre la spalla.

    mi guarda negli occhi.Gioca con i miei capelli,scherziamo,c’è leggerezza e benessere. E si dichiara dicendo cose tipo “non resisto ai tuoi occhi,anche se non parli tu mi parli lo stesso.mi attiri coi tuoi occhi,il tuo viso. Sei quel tipo di ragazza che se vedessi a qualche festa e mi guardasse con questi occhi,io non riuscirei a non avvicinare.hai un corpo bellissimo”.Segue con le dita la forma delle mie labbra seguendo la mascella arrivando all’orecchio. Mi tocca i capelli e fa che quando scopro il collo impazzisce.
    Io”dimmi qualcosa che non mi hanno giá detto altri”
    Lui quasi ride nervosamente si gira dall’altro lato, come se stesse perdendo la pazienza,si aggiusta i capelli e si gira verso di me e sorride. Quando mi tocca i fianchi per avvicinarmi io mi chiudo, lui fa come offeso che si gira dall’altro lato. Ancora. Cosa che ha ripetuto spesso quando ero un pó chiusa.
    Finché ci baciamo. Io sento il suo cuore battere cosí forte che spontaneamente,gli poggio la mano sul cuore e gli dico “mamma mia,come batte forte!”
    C’é veramente tanto feeling.
    Lui continua a fare domande tipo cosa ti piace in un ragazzo?qual é la tua relazione tipo? Se ti dovessi definire cosa diresti di te?mi chiede del mio passato amoroso, mi dice cosa cosa spera di condividere con la sua ragazza un giorno. dice che si frequentava con una ragazza che ha incontrato per tre sere rendendosi conto che lei non c’era feeling,che é una persona che da molta importanza all’emotivitá e non riesce a non cedere alle emozioni che prova. Decidiamo di andare via,lui cerca le mie mani. Io con una scusa e con un’altra gliele sottraggo per tre volte finché lui mi prende il braccio,mi guarda negli occhi,incrocia le mie dita alla sue e mi bacia. Incontriamo gli amici,saliamo in macchina. Fa guidare l’amico che gli dice “stai tutto preso” ma lui non risponde. Si siede vicino a me mi stringe ancora le mani appoggiandosi sul mio petto, sorridente. Io gli accarezzo i capelli e volendo interagire con gli altri in macchina cercavo di evitarlo un pó. Lui mi tira spesso a sé,mi si alza la maglia sui fianchi,lui me la abbassa dolcemente. Mi fa “e ora te ne devi andare,uffa” e io “prima o poi devo”. Alza la mia mano incrociata alla sua e gioca con le nostre dita. mi canticchia una cazone all’orecchio.
    E mi fa sei mia.
    io da quando?
    lui da ora.
    io mh.
    lui io sono tuo?
    Ed io ci penseró.
    Scherzavo con l’amico su di lui perché non smetteva di sorridere e avere gli occhi luicidi gli faccio “ma sei sicuro che nello spritz non ti ci hanno allungato qualcosina dentro?” Lui mi contempla sorridendo e si appoggia su di me.
    Lui riceve una chiamata,risponde ma allo stesso tempo io uscendo dalla macchina,mi fa “vuoi venire a dormire a casa mia?” (Vive con la famiglia)
    E io guarda che sei al telefono. Lui stacca,scende dalla macchina,mi bacia e mi fa domani ci vediamo? E io tu chiamami e se ti rispondo ci vediamo.
    Lui mi bacia ancora e rimane li a guardarmi mentre vado via. Arrivata a casa leggo un suo messaggio:da quanto tempo aspettavi questo momento? E io piu o meno da quanto lo aspettavi tu.
    Non risponde.
    Gli scrivo”grazie della bella serata.ci siamo fatti del bene. Buona notte ❤”.
    Non ricevo risposta.
    Il giorno dopo gli scrivo: “Hey,tutto ok?”
    Non ho mai ricevuto risposta a questo messaggio.

    Circa 12 giorni fa decido di eliminare ogni traccia di lui incluso il suo contatto instagram. Lui 3 giorni fa se ne rende conto,ed elimina il mio a sua volta.

    Quello che mi chiedo,é se c’é un senso ai suoi atteggiamenti se c’è qualcosa che io possa fare per riprendere la situazione. Per me stessa e per capire se mi sto innamorando di lui o é solo un’ossessione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia