Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia

Il Tuo Migliore Amico è Innamorato di Te? Ecco Cosa Devi Fare

Il tuo migliore amico ultimamente è diverso con te, c’è qualcosa che non torna ma non ne sei certa. Questo può capitare a tutte. Può essere una fonte di confusione e può creare incomprensioni. Perciò… come si esce da una situazione in cui il tuo migliore amico è o sembra essere innamorato di te?

Hai questa sensazione perché in questi giorni cerca di più il contatto fisico con te? Ti sembra che il tuo migliore amico stia cercando di diventare più virile per piacerti di più? Ti pare improvvisamente interessato ai tuoi hobby più di prima? Se hai notato un cambiamento e se hai risposto sì a tutte queste domande, è quasi sicuro che il tuo migliore amico è innamorato di te o si sta innamorando di te.

Cosa devi fare in questi casi?

 il tuo amico e innamorato di te cosa fare

Riflettere.

Innanzi tutto devi capire se dentro di te c’è interesse per lui oppure no. Se si tratta solamente di interesse sessuale, ricorda che potresti rovinare la vostra amicizia in caso tu non vada a corrispondere i suoi sentimenti. In caso tu decida comunque per un’amicizia di letto, sappi che corri dei rischi ma che potrai anche imparare molte più cose da quello che tu vuoi da una relazione… ma comunque qualcuno rimarrà scottato.

Se invece pensi di poter provare un interesse per lui, rifletti bene e, quando sei sicura della tua scelta, fatti coraggio e opta per fare tu la prima mossa… Comunque ne riparleremo fra poco.

Se il tuo migliore amico non ti piace per niente, quale strategia puoi usare per non offenderlo?

Il Tuo Migliore Amico Innamorato di Te

Io penso di essere stato innamorato della mia migliore amica. Ho fatto delle cose un po’ stupide per sedurla, ma non è andata bene e lei usciva già con un altro che era l’esatto contrario di me!

Quando hai capito che il tuo migliore amico era innamorato di te, probabilmente se lui non ti interessa eri un po’ disgustata. Tuttavia, non partire subito con questa idea… Conosco personalmente della coppia felice, sposata da anni. Erano migliori amici. Un giorno decisero di smettere di mentire e diventare i migliori amanti e sposi di tutto il mondo!

Ad ogni modo, per capire cosa fare per non ferirlo, dovrai essere estremamente sicura che non vorresti assolutamente averlo come fidanzato. Poi dovrai chiederti…

Quali segnali stai inviando al tuo migliore amico?

Quali segnali stai inviando al tuo migliore amico

Ricorda sempre che lui, oltre ad essere il tuo migliore amico è pur sempre un uomo. I suoi occhi apprezzano ciò che vedono. Quindi non trattarlo come un’amica donna di cui non ti vergogni,  non cambiarti di fronte a lui, non invitarlo ad avvicinarsi per sentire il tuo profumo, non accarezzare le sue mani solo perché è tuo amico… Per quanto tu possa volergli bene, ricorda sempre che è un ragazzo, e che il suo corpo può recepire azioni simili a queste come  segnali di attrazione da parte tua… Ai quali il suo corpo risponderà spontaneamente.

Come puoi capire, se il tuo migliore amico è innamorato di te, può interpretare tutto nel modo sbagliato. Quindi inizia a prestare attenzione alle tue azioni (questo dovresti farlo anche se non fosse innamorato di te, al fine di proteggere la vostra amicizia e di non fargli venire strane idee!).

Questi sono i primi passi.

Cosa Devi Fare se il tuo amico e innamorato di te e non ti interesa

Poi ti consiglio di evitare situazioni compromettenti, non rimanete troppo spesso da soli e, ahimè, cerca di fargli conoscere qualche altra ragazza. In questo ultimo modo capirà sicuramente che non ha chance e quasi certamente vorrà evitare di rovinare tutto.

Evita di prenderlo in giro o di provare a stare con lui se non sei sicura.

Forse potresti farti per un attimo coinvolgere dal fatto che per lui tu sei una principessa, che vi capite perfettamente e che vi conoscete bene. Ma questo non è tutto. Soprattutto se vi conoscete da molto tempo… probabilmente c’è una cosa importantissima che non si è creata tra voi: l’attrazione sessuale. Questa è una delle basi immancabili di una relazione sentimentale ed è una cosa che, se non c’è fin dagli inizi della conoscenza, è difficile che si crei all’improvviso.

Quindi, se l’attrazione sessuale non c’è, è inutile provare ad avere una storia con il tuo migliore amico, perché non ne uscirà nulla di buono. Un giorno (dopo non molto tempo dagli inizi della “prova”) lo scorgerai tra la folla e penserai… “Ma come ho fatto? Cosa hai fatto?”. E lì sarà un problema perché probabilmente ti sentirai in colpa, non vorrai ferirlo o rischiare di deluderlo, senza voler ammettere che si è trattato da sempre di un rapporto è destinato a fallire.

Quindi rifletti molto nel caso ti venisse l’idea di provare una storia con il tuo migliore amico innamorato di te. E soprattutto non dargli una “chance”, perché tu provi pietà di lui. Questo è bruttissimo. Piuttosto che fare questa scelta, pensa che potrai sempre avere degli amici single da presentargli! Se è così fantastico da essere il tuo migliore amico, non farai fatica a fare in modo che si incontri con la donna giusta! Chi può farlo meglio di te che lo conosci così bene?

Se adesso sei tu ad essere gelosa del fatto che esca con altre… Chiediti subito il perché. È forse amore anche il tuo, si tratta di immaturità emotiva, o di egoismo per tenerlo vicino a te? Tu dovresti essere felice per la sua felicità. Se non puoi essere felice con te, perché non permettergli di esserlo con qualcun altro?

Ti ho fatta riflettere?

Cosa Devi Fare se il tuo amico e innamorato di te

Sicuramente sì! Sarò davvero lieto di sapere come è andata e se sei riuscita a risolvere il “problema”. Ma ricorda sempre una cosa: quando ti ritrovi in una simile situazione in cui il tuo migliore amico è o sembra innamorato di te, la prima cosa che devi assolutamente fare è appunto riflettere.

Guarda dentro di te, cerca la tua personale risposta a questa situazione. Se non vuoi avere una storia con lui, segui i miei consigli. Se vuoi provare ad averci una storia, pensaci bene. E se vuoi optare per una amicizia di letto… ricorda che ci sono dei rischi da correre.

La scelta è tua, l’importante è che non vengano sottovalutati i sentimenti di nessuno. Buona fortuna!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Capire gli uomini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia