SCOPRI IL SEGRETO PER CONQUISTARE IL TUO UOMO IDEALE SENZA MAI ESSERE RIFIUTATA

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica Una Copia

Fare un Complimento ad un Uomo: 4 Tecniche Inarrestabili

Il complimento è importante, e non solo per le donne. Anche gli uomini hanno bisogno della loro parte per sentirsi convalidati e anche per nutrire un po’ il loro orgoglio. Andiamo ad analizzare questa parte della seduzione e cerchiamo di scoprire come puoi complimentarti con un uomo attraverso queste 4 tecniche divertenti ed inarrestabili.

Molte donne usano la seduzione “passiva”: si aspettano che siano gli uomini a prendere l’iniziativa per sedurle. Tuttavia non sempre accade tutto così automaticamente… Perché molti uomini hanno bisogno di un cenno che dia loro il “via libera”, o comunque un feedback positivo di ritorno ai loro sguardi e sorrisi. Senza questi segnali, l’uomo potrebbe non osare avvicinarsi. Ed è questo il motivo per cui molti ragazzi restano al loro posto senza provarci con te!

Come Fare un Complimento ad un Uomo

Conquistalo in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Come far Innamorare un Uomo un metodo stepy by step per farlo tuo per sempre.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Questo è il motivo per cui qualche volta, anche dopo l’approccio, è così importante chiarire il tuo interesse. E cosa c’è di più esplicito di un complimento sincero? Per questo ho deciso di condividere con te 4 tecniche che ti aiuteranno a complimentarti con un uomo nel modo più giusto e vincente.

 4 Tecniche Inarrestabili Per Fare un Complimento ad Un Uomo

1. Il complimento diretto

Questo è il più comune e anche il più semplice. Serve per dire qualcosa di bello e sincero (soprattutto sincero!). Esempio: “Wow, penso che te lo diranno spesso… ma hai degli occhi veramente belli! “

A differenza delle donne, gli uomini ricevono così raramente dei complimenti, e un complimento così semplice ma diretto farà decisamente un bell’effetto (soprattutto ai più timidi e discreti). E questo tipo di affermazione ha l’enorme vantaggio di poter avere una semplice formulazione: non ci sarà bisogno di impegnarsi più di tanto, dovrai solo dire ciò che pensi di quest’uomo.

Come puoi fare un complimento diretto?

Punta sia sull’aspetto fisico che sui lati del carattere (Es.: “Sei un tipo molto divertente”). Punta anche ai dettagli, come ad esempio gli occhi o i lineamenti del suo viso. Dovrai ovviamente essere onesta e non dovrai aver paura di farlo! Tuttavia non fargli più di uno o due complimenti in una sera, eh!

Il complimento diretto può anche essere utilizzato per approcciare un uomo che ti piace se vedi che non ha il coraggio di avvicinarsi. Ad esempio potresti andare da lui e dire: “Può sembrare un po’ strano, ma volevo dirti che ha davvero delle mani/dei capelli/degli occhi belli “. Accompagna la tua frase con un sorriso e salutalo. Molto probabilmente lui tornerà da te!

2. Il complimento con descrizione/previsione

Come Fare un Complimento ad un Uomo tecniche

Questo è il processo mediante il quale un individuo riconosce spontaneamente quello che ritiene essere la descrizione del carattere dell’altro. Quindi è usato per descrivere una persona o per indovinare alcuni aspetti caratteriali. E quest’ultima risulterà molto compiaciuta. Ecco un esempio:

“Hai un’aria fiduciosa e sembri ambizioso. Questo è raro! Mi complimento con te.”

Questo tipo di complimento installa fiducia in un uomo, e stabilisce i comfort necessari per la seduzione. Risulta anche come un invito implicito a sedurti (lui non se ne accorgerà ma sarà spinto a farlo).

Come puoi farlo?

Puoi utilizzare il mio esempio, oppure fare uso di una contraddizione: “Tu sembri forte… ma in fondo si vede che sei anche un uomo sensibile”, “Sei socievole, ma a volte ti senti solo in mezzo alla folla… Non è vero?”. Questo è fantastico ed istaura subito un’interazione interessante.

Cerca ovviamente di dire sempre cose positive: più sarà positivo il tuo complimento, e più lui vorrà approfondire la conoscenza con te. Amplifica i tuoi commenti con un tono serio in un contesto di fiducia, e con un sorriso in un momento di umorismo.

Questo tipo di complimento deve essere fatto  quando siete soli o in un incontro faccia a faccia. Allo stesso modo, è possibile utilizzarlo nelle fasi iniziali di un rapporto: è molto utile per costruire la fiducia (soprattutto se pensi davvero quello che gli dici).

3. Il complimento “tira e molla”

Come Fare un Complimento ad un Uomo tiraemolla

Questa è una tecnica per creare attrazione:

  • “Che belli i tuoi occhi… Si intonano con il colore della custodia del mio iPhone! “
  • “Aspetta, hai qualcosa lì! [Silenzio] Due occhi davvero belli in effetti! “
  • “Hai un aspetto stranamente attraente… E non so se mi piace o no [sorriso] “

In questo caso dovrai costruire una frase in due fasi: una piccante e l’altra che sia in grado di instaurare una prima relazione. Ricorda che questo è un complimento, non un attacco. Ad ogni modo, se hai esagerato potrai dire che stavi solo scherzando, in modo rilassato e sorridente. Non affrontare mai questioni come il peso, la mancanza di “virilità”, il colore della pelle, l’origine…

Questa tecnica la puoi usare anche quando siete in gruppo. Sarà un po’ come “prenderlo in giro” in modo divertente.

4. L’anti-complimento

come Fare un Complimento

In questo caso si tratta di un commento destabilizzante o sconvolgente. Dovrai usarlo con un uomo molto fiducioso, al fine di farti notare da lui. È come se tu lo facessi  scendere per un attimo dal suo “piedistallo” sociale. In breve, si tratta di una cosa “malvagia” che funzionerà da sfida intrigante.

“Sembri un tipo sicuro di te… Ma sei proprio così nella vita reale?”

“Bella la camicia… Comprerò la stessa per la mia sorellina!”

Come si fa un “anti-complimento”?

Innanzi tutto dovrai fare un sorriso neutro ma non aggressivo, poi dovrai utilizzare un umorismo pungente. Ovviamente non dovrai toccare i soliti argomenti che ti ho menzionato prima  (il peso, la mascolinità, il colore della pelle…).  In breve, non ci sono tecniche specifiche per farlo. Potrai allenarti e apprendere da alcuni film o sketch comici che saranno un buon esempio.

Anche questo tipo di “complimento” potrai usarlo quando siete in un gruppo. Tuttavia, ricorda sempre che dovrai essere divertente e non scortese da ferire la persona. Dovrai solamente sfidarlo.

Qual è il tipo di complimento che preferisci? Il complimento diretto? La descrizione o previsione? Tira e molla? L’anti-complimento?

Scegli quello che preferisci utilizzare e allenati.  Potrai anche consigliare queste tecniche ad un tuo amico in quanto funzionano molto bene anche per creare un’interazione divertente con le ragazze. In quanto a te, prova e vedrai che sarà molto più facile interagire ed attirare gli uomini. Vedrai che ti seguiranno… e che sarà molto divertente per entrambi! Inizia subito!

Ti potrebbero anche interessare:

Taggato con: ,
Pubblicato in Come conquistare un uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*