Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia

Cosa Scrivere A un Ragazzo: Qual è il Messaggio Giusto?

Questa domanda continua a spuntare in ogni dove, ed è molto interessante. La verità è che un sms sbagliato, così come un approccio errato, può quasi determinare (o terminare) l’andamento e/o l’evoluzione di una relazione. Ecco perché ho intenzione di svelarti qual è la regola da seguire e, di conseguenza, cosa scrivere ad un ragazzo agli inizi di una frequentazione!

Immaginati di aver appena incontrato un ragazzo che ti piace molto. Non importa dove l’hai incontrato: ti piace al punto di dimenticare ogni altra cosa. Può succede on-line, in un negozio di alimentari, in un locale notturno o anche in un bar al mattino. Lo conosci e ti colpisce…

Ecco Le Regole Da Seguire su Cosa Scrivere a Un Ragazzo

Cosa Scrivere A un Ragazzo

E adesso che fai?

Vi siete scambiati il numero (o il contatto di Facebook) e tu dovrai attendere un po’

La prima cosa che voglio dirti è che non è importante chi scrive il primo messaggio. Certo sarebbe meglio se lo lasciassi fare all’uomo, ma la verità è che a volte non ci possiamo trattenere…

Se ti dovesse capitare, il consiglio è quello di sforzarsi di attendere ad ogni costo. Mai, e sottolineo mai, scrivere un messaggio ad un uomo appena conosciuto dopo pochi minuti e neanche dopo poche ore… Dovrai aspettare almeno la fine della giornata (se lo hai incontrato la mattina o il pomeriggio) o, se lo hai conosciuto la sera, dovrai aspettare fino alla mattina.

Questo perché, meno tempo aspetti e più il tuo sms potrà sapere di disperazione o di bisogno di un uomo. Questo è quello che non vuoi: la vostra conversazione dovrà avere come base l’interesse e la voglia di rivedersi. Un po’ di attesa aumenta sempre il desiderio.

Se ti va bene, sarà lui a scriverti per primo.  Generalmente il messaggio sarà simile a questo:

Scrivere un SMS A un Ragazzo

“Ehi mi ha fatto molto piacere incontrarti. È stato bello parlare con te.”

Forse suona molto casuale, ma è effettivamente normale come primo sms (perciò potrà anche essere un esempio se vorrai essere tu a scrivergli per prima). A questo punto entri in gioco tu. E ti chiederai…

Così come si fa a rispondere ad un simile sms?

Qual è il migliore messaggio da inviare a quest’uomo senza sembrare troppo speranzosa o emozionata?

Molto semplicemente, la cosa più giusta da fare è rispondere come se lo avessi di fronte. In questo modo eviterai di dire cose che potrebbero metterti in imbarazzo in seguito o di cui potresti pentirti. Quindi, tutto quello che dovrai fare è rispondere ai suoi sms in maniera veloce e spontanea, senza fare giri di parole o discorsi complicati. Si tratta di una semplice conoscenza che si sta evolvendo nell’attesa di rivedersi.

Una delle regole importanti da seguire è non dare mai una risposta che consiste in una parola sola. In questo modo rischieresti di risultare indifferente, disinteressata e di lasciare il ragazzo senza una risposta precisa… Praticamente potresti anche chiudere preventivamente la conversazione senza neanche volerlo!

Inoltre è fondamentale scherzare un po’ e chiedergli qualcosa in più su di lui.

cosa scrivere a un ragazzo indifferente

Se non lo farai,  l’interazione diventerà noiosa e l’uomo inizierà a perdere interesse nei tuoi confronti. Perciò, sentiti libera di chiedergli  cosa sta facendo e di rispondere alle sue domande in modo corretto e disponibile. Le tue risposte, senza domande, chiuderanno lentamente la conversazione.

Ad ogni modo, la regola d’oro quando si tratta di sms ad un uomo appena incontrato è  fingere che lui sia di fronte a te. Così come risponderesti a lui se foste in un ristorante o in un bar insieme, dovrai farlo davanti al tuo cellulare o, in alcuni casi, davanti al tuo PC. Questo ti porterà a riportare la conversazione a faccia a faccia con un secondo incontro.

Praticamente, una cosa tira l’altra. Se la conversazione per sms è piacevole, finirà che lui ti chiederà di continuarla nuovamente dal vivo. Perciò, il modo per rincontrare un uomo è esattamente comportarsi come se lo stessi già facendo! Non impegnarti troppo in quello che scrivi… Lui non analizzerà i “messaggi tra le righe”… Capito?

Questo è il modo giusto per mandare sms ad un ragazzo conosciuto da poco.

Quali sono gli ingredienti principali? Leggerezza, divertimento e saper trasmettere la voglia di voler approfondire la conoscenza! Ci siamo? Questo è il modo migliore per assicurarsi un seguito!

Buon divertimento!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Capire gli uomini
65 commenti su “Cosa Scrivere A un Ragazzo: Qual è il Messaggio Giusto?
  1. Papisi ha detto:

    Sono papisi io fare buona messaggio?

    • Elisa ha detto:

      Ciao Papisi,

      grazie per aver letto il nostro articolo e per aver commentato. A quale messaggio fai riferimento nello specifico? Se necessiti di ulteriori informazioni, puoi scriverci al seguente indirizzo e-mail: info@donna.arteseduzione.it.

      Buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

  2. Carol ha detto:

    Salve lui non mostra molto interesse per me , come faccio per fargli importare di me? Nel senso prima gli ho mandato un cuore e lui ha risposto indifferente quindi come faccio!?

    • Elisa ha detto:

      Ciao Carol,

      grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento qui sotto. Fai bene a fargli capire che ti interessa, ma fai attenzione a non corrergli dietro e a farti desiderare di più. Questo è il modo migliore per far sì che ti noti e che inizi a provare dei sentimenti sinceri e una forte attrazione nei tuoi confronti.

      Possiamo fornirti dei consigli sinceri per esperienze personali e per errori che anche noi abbiamo commesso in passato.
      Inizia a considerarti una grande donna e lo sarai: https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/principessa-e-rospo
      E non fare mosse azzardate nel cercare di sedurlo o rischi di rovinare tutto in un attimo: https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/come-conquistare-un-uomo.

      Buona fortuna e buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

      • Elena ha detto:

        A me piace un ragazzo però è già fidanzato però mi guarda e ci siamo scambiati anche i numeri di telefono però nn ho capito te le piaccio ?

      • Sara ha detto:

        Ciao,è da un po di giorni che mi interessa un ragazzo su instagram però non lo conosco e lui non conosce me e non ci siamo mai parlati però ho messo un sondaggio dove chi voleva conoscermi doveva cliccare il cuore giallo e lui lo ha cliccato e quindi ci vogliamo conoscere. Che cosa gli devo scrivere? Oppure devo aspettare che sia lui a scrivermi? Vi prego aiutatemi

      • Sofia ha detto:

        Ciao sono sofia ho conosciuto un ragazzo della mia stessa età a nuoto lui mi fa sempre le battutine per parlare con me poi un giorno mi scrive con una scusa cosí iniziamo a scriverci solo che rispetto a prima mi scrive di meno cosí gli scrivo io solo che ho paura di assillarlo anche se io penso di interessargli vorrei che me lo facesse capire bene che gli interesso come faccio ?

        • Anna ha detto:

          Ciao Sofia,

          forse lui ti scrive di meno, perché tu gli scrivevi tropo spesso. Ti consiglio, che ti attieni a una regola molto semplice: La densità delle vostre risposte deve essere equa. Se lui ti scrive per primo per più di 2 volte, tu poi scrivergli per prima, altrimenti no. Devi tenere sempre in mente, che l’uomo deve essere e rimanere cacciatore, altrimenti perde la voglia di conoscerti.

          Da gli tempo di mostrarti l’interesse, senza pero pressarlo. Gli uomini sono un po più lenti delle donne nel mostrare i propri sentimenti.

          Buona fortuna!

          Il team Arte Seduzione

  3. Marzia ha detto:

    Ciao, io e lui ci scriviamo quasi ogni giorno, e quando ci troviamo a scuola io e lui parliamo e lui mi fissa negli occhi, così lo faccio anche io, solo che dopo taglio lo sguardo e ci abbraccimo, a me piace molto ogni volta che lo guardo ho le farfalle nello stomaco ma non so se per lui sono solo un’amica o sono quecosa in più.

  4. Manu ha detto:

    Non lo conosco e mi piace un sacco, che faccio?

    • Elisa ha detto:

      Ciao Manu,

      grazie per aver letto il nostro articolo e per aver lasciato un commento qui sotto.

      Il fatto stesso che tu abbia paura di approcciarlo vuol dire che non hai fiducia al 100% nelle tue capacità di seduzione. Se fossi sicura di essere potenzialmente molto attraente, non avresti problemi a tentare un approccio con lui. Ma tranquilla, provare questi sentimenti è una cosa normalissima e vuol dire anche che temi di rovinare tutto o di fare brutta figura.

      Innanzitutto è importante capire perché non lo conosci ancora e come fai a sapere che ti piace così tanto. Fai attenzione a non lasciarti ammaliare più dall’immagine che hai di lui che non da chi è realmente. L’unico modo per capire se come lo vedi corrisponde a verità oppure no è avvicinandoti sempre di più a lui. Cerca di carpire più informazioni su che tipo di persona è e altre curiosità utili in merito al suo presente/passato. Fatti un’idea il più possibile completa e attendibile sulla sua personalità e sui suoi interessi. Lavora per di più sull’acquisire maggiore fiducia e sicurezza in te stessa. Migliora il tuo aspetto fisico, valorizza quelle parti di te che ti piacciono di più, punta a diventare la versione migliore di te stessa. Nel frattempo avvicinati a lui per gradi ed evitando di lasciarti prendere da un’ossessione maniacale nei suoi confronti. Ci sta che tu voglia metterlo al corrente dell’interesse che provi verso di lui, ma è meglio che sia cosciente del fatto che la tua vita sia altrettanto interessante quanto la sua (se non addirittura di più).

      Qui potrai trovare altri consigli molto utili in merito:
      1. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/come-conquistare-un-uomo
      2. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/principessa-e-rospo
      3. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

    • Sofia ha detto:

      Ci vediamo tutti i giorni a scuola lui mi guarda allora io lo scritto su instragram abbiamo parlato e poi gli ho chiesto il numero di telefono e me la dato però non ho ancora capito se gli piaccio oppure no

      • Alessia ha detto:

        Ciao Sofia e benvenuta! Un po’ di pazienza e vedrai che farà lui il prossimo passo… se non lo fa, semplicemente non è quello giusto!
        Torna a trovarci
        Il team Arte seduzione

      • Ilaria ha detto:

        Cosa gli hai scritto al ragazzo? Perché siamo nella stessa situazione. Non so come iniziare una discussione

  5. Lauretta ha detto:

    ciaooo a me mi piace un ragazzo da un po di tempo solo che ce un piccolo problema che lui nn lo sa che mi piace da morire solo che mi piace da morire altro giorno ho mandato su facebook il messaggio e ci mandato un video di una canzone la guardato ma nn mi a rispo ke faccio?????????????????????????????? vorrei mandare qualche lettera mi date un cosiglio?graz

    • Elisa ha detto:

      Ciao Lauretta,

      grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto.

      Tieni conto innanzitutto di che tipo di rapporto ti lega a lui. Vi conoscete di persona ma ti vede solo come un’amica? Allora potrebbe aver avuto delle valide e sensate ragioni per non aver risposto al tuo messaggio su Facebook. Se siete in buoni rapporti di persona ma non sa che a te lui piace così tanto, potrebbe essersi semplicemente dimenticato di risponderti o potrebbe aver deciso di riferirti la sua risposta direttamente di persona. Se invece lui non sa nemmeno che esisti, allora la faccenda è più complessa ma non per forza disperata.

      Se siete solo conoscenti, molestarlo su Facebook tramite messaggi privati potrebbe rivelarsi una mossa rischiosa. Di sicuro ti aiuta a proteggerti dalle brutte figure che potresti fare faccia a faccia con lui, ma allo stesso tempo aumenta le possibilità che lui possa ignorarti. E, infatti, è successo proprio questo. Sei sicura che la canzone sarebbe potuta piacergli? Gli hai scritto un messaggio interessante che potrebbe averlo incuriosito e spinto a risponderti? O gli hai inviato un semplice video con un “come stai?”, “cosa stai facendo?” e così via? Mettiti per un momento nei suoi panni. Immagina che un ragazzo sconosciuto ti invii un video di una canzone e che tu a malapena conosca la sua identità. La cosa non ti insospettirebbe un po’? Non ti verrebbe l’istinto di dire “cosa vuole da me?”?

      Ora come ora ti sconsigliamo di contattarlo di nuovo su Facebook o per lo meno di lasciar passare un bel po’ di tempo. A scrivergli sembreresti ossessionata da lui e questo per un uomo è uno tra i tratti meno attraenti in una donna. Cerca piuttosto di avvicinarti di più a lui di persona, di indagare maggiormente su che tipo di persona è e sui suoi interessi. Fai in modo che ti ricordi per quella che sei di persona, senza menzionare le ragioni che ti hanno portata a inviargli quel video. Puoi anzi dirgli che si è trattato di uno sbaglio e che il video era inizialmente inteso per essere inviato a un altro tuo amico. Lasciagli degli indizi sul fatto che lui ti piaccia, ma evitando il più possibile di sembrare insistente e ossessionata da lui. Sappiamo quanto possa essere difficile controllarsi in questo momento, ma ogni volta in cui ledi la tua dignità ai suoi occhi e gli dai l’impressione di volerlo conquistare disperatamente in realtà lo stai allontanando sempre di più da te.

      Ecco dei consigli molto utili in merito, tutti testati in prima persona:
      1. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/principessa-e-rospo
      2. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui
      3. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/come-conquistare-un-uomo

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  6. Giusy ha detto:

    salve a tutti vuolevo sapere come potrei fare ce un ragazzo che mi piace tantissimo ma lui non sa nulla ogni volta che lo guardo il mio cuore batte fortissimo

    • Elisa ha detto:

      Ciao Giusy,

      grazie per aver lasciato un commento qui sotto.

      Sii felice a prescindere per i sentimenti che stai provando in questo momento. La prima cosa da fare è quella di sincerarti che non sia già impegnato. Cerca poi di carpire alcune informazioni in merito a che tipo di persona è realmente e altre curiosità relative al suo passato/presente. Trova degli escamotage sensati per avvicinarti gradualmente a lui in modo tale da poter trovare un’eventuale conferma in merito al sentimento che provi per lui in questo momento. In base a come risponde ai tuoi approcci, valuta se ti sembra interessato oppure no. Nel caso in cui non lo fosse, non disperare. Semplicemente vuol dire che, se davvero vuoi stupirlo, è giusto che lavori ancora di più su te stessa. In realtà questo è un consiglio che riteniamo possa essere importante ricordare in qualsiasi momento. Punta fin da subito ad acquisire maggiore sicurezza in te stessa e autostima. Migliora il tuo aspetto e valorizza ciò che già hai. Più sarai felice e soddisfatta della vita che stai vivendo, più semplice sarà sedurlo. Fai il possibile per evitare di pensare troppo a lui e di diventarne ossessionata. Per un uomo non c’è donna meno attraente di quella che vive per lui. Una donna indipendente, sicura del proprio valore e che si ama prima di amare lui è più invitante di una torta alla Nutella. Amati e diventa la versione migliore di te stessa, vedrai che sarai in grado di attrarlo come le mosche col miele.

      Qui potrai trovare altri consigli che, siamo certi, ti sapranno essere molto utili:
      1. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/principessa-e-rospo
      2. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui
      3. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/come-conquistare-un-uomo

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  7. Arianna Colombo ha detto:

    C’è un ragazzo che mi piace. Lui mi ha contattata e stiamo messaggiando. Siamo entrambi interessati. Ma spesso ci mandiamo molti cuori e non parliamo. Io so di essere timida però se lui dovesse chiedermi qualcosa io risponderei sinceramente. Vorrei capire se lui lo fa perchè non sa che dire o perchè non è interessato. Io potrei fare qualcosa??

    • Elisa ha detto:

      Ciao Arianna,

      grazie per aver lasciato un commento qui sotto.
      Se davvero non fosse interessato a te, quasi sicuramente non ti avrebbe contattata per primo col rischio di venire rifiutato. Inoltre, non avrebbe continuato a scriverti per tutto questo tempo e tanto meno ti avrebbe inviato diverse emoticon di cuori. Per la maggior parte degli uomini inviare dei cuori a una ragazza che non è la propria fidanzata è un gesto considerato troppo sdolcinato per essere compiuto così a caso. Non metterti dubbi e non farti paranoie inutili sul fatto che non sia davvero interessato a te. Da come ci hai descritto le vostre conversazioni e il suo modo di porsi, ci sembra che non ci possano essere dubbi al riguardo.
      Ci sembra invece che tu stia utilizzando la scusa della timidezza per evitare di esporti con lui. Aspetti che sia lui per primo a porti delle domande, soprattutto se si tratta di questioni abbastanza delicate. Ebbene, da persona timida, posso dirti che se non ti esponi oltre un certo periodo di tempo rischi seriamente che perda ogni interesse nei tuoi confronti. Una conversazione è equilibrata solo quando entrambe le parti danno il loro apporto con domande, battute e spunti di riflessione. Contattarlo per messaggio è il modo meno imbarazzante per affrontare dei temi caldi. Se non lo fai tramite telefono è veramente improbabile che tu riesca a farlo di persona. Scrivi una lista di domande che ti piacerebbe porgli e tirane fuori una ogni volta in cui vi sentite. Questo ti permette di dare il tuo contributo alla conversazione, esaurire un argomento che vorresti affrontare con lui e permettervi di conoscervi ancora più in profondità. Ai suoi occhi gli darai la conferma del tuo interesse nei suoi confronti e gli darai maggiore stimolo per scriverti in futuro.
      Quando ti invia solo emoticon senza testo potrebbe essere in realtà in attesa della tua mossa per analizzare se davvero sei interessata a lui. Sta aspettando una tua domanda e la tua risposta alla domanda che tu stessa hai posto. Sii coraggiosa e ricorda che una figuraccia di un momento è davvero nulla in confronto al rimorso di una vita per non esserti lasciata andare come avresti voluto. Siamo al tuo fianco e crediamo ciecamente in te.

      Ecco qualche ulteriore consiglio per aiutarti ad affrontare al meglio questo elemento:
      1. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/come-conquistare-un-uomo
      2. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui
      3. https://www.amazon.it/gp/product/B00NO5TRZM/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00NO5TRZM&linkCode=as2&tag=webecommerce-21
      4. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/principessa-e-rospo

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  8. Anna ha detto:

    Ho bisogno di voi, leggete questo commentio fino in fondo perfavore.Il ragazzo che mi piace conosce i miei genitori, i miei parenti ed è uno degli amici del mio cugino, mi piace da quasi 1 anno,ogni tanto ci chatto un po’ su what app ma non è niente di particolare, ci mandiamo la buona notte quasi tutte le sere, avrei intenzione di dirgli che mi piace perché lui è in terza superiore e io in 3 media, le nostre scuole sono vicine e ho modo di vederlo tutti i giorni, quando passerò l’ esame di 3 media, cambierò scuola e non avrò più tanti motivi per vederlo e quindi sarebbe complicato tenerci in contatto(“visivo”). Aiutatemi a rrovre una soluzione, vi prego!!

    • Elisa ha detto:

      Ciao Anna,

      grazie per aver lasciato un commento qui sotto.
      Da quello che abbiamo potuto intuire dal messaggio che ci hai lasciato ci sembra ottimo che vi siate scambiati i numeri di telefono e che vi sentiate ogni tanto su WhatsApp. Ancora meglio è il fatto che vi auguriate la buonanotte quasi ogni sera. Presta solo attenzione a notare chi scrive per primo a chi e qual è il tono delle vostre conversazioni. Se devi essere sempre tu quella a contattarlo, allora non è ancora interessato a te nello stesso modo in cui lo sei tu. Se invece risponde bene ai tuoi tentativi di contatto e ogni tanto si fa sentire per primo, ci sono ottime possibilità per un buon sviluppo futuro. Diciamo che se non ti ignora del tutto puoi sempre sperare in un esito positivo del tuo approccio. L’unico rischio che devi verificare in questo momento è che lui ti consideri una semplice amica o conoscente. Puoi intuire come ti considera in base al tono delle vostre conversazioni e controllando se è capitato che abbia flirtato in modo più o meno esplicito con te. Se non ha ancora iniziato a flirtare con te, puoi sempre iniziare tu per prima. Ti consigliamo, tuttavia, di farlo senza perdere di vista la persona che sei realmente (quindi non fingere di essere chi non sei) e di mantenere sempre un tono leggero e scherzoso. Con una battuta e uno scherzo si possono dire molte più cose di molte frasi serie e il risultato sarà più immediato. Prima di andare in “battaglia” prova ad osservare bene il tuo “bersaglio” e a studiare il metodo migliore per fargli capire che ti piace.
      Se non dovesse accorgersi che stai flirtando con lui, puoi sempre dirglielo faccia a faccia. Questa è senza dubbio la soluzione più pratica, ma potrebbe essere anche la più ansiogena e imbarazzante se non ci sei abituata. Il consiglio che ci sentiamo di darti, tuttavia, è di non esitare a fargli presente ciò che provi per lui. Un momento di forte imbarazzo che ti farà sorridere quando sarai più grande è senza dubbio molto meglio del rimorso per non averci nemmeno provato. Essendo lui più grande di te siamo certi che troverà molto tenero ogni tuo approccio, vada questo a buon fine oppure no. E, se le cose non dovessero funzionare tra di voi, finirai comunque col vederlo meno spesso dopo aver cambiato scuola. Ad ogni modo noi teniamo le dita incrociate per te e ti auguriamo di cuore che tutto possa andare per il meglio.

      Ecco dei consigli che possono aiutarti ad affrontare al meglio questo momento:
      1. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/come-conquistare-un-uomo
      2. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui
      3. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/principessa-e-rospo

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

      • Anna ha detto:

        Grazie mille, sei fantastica, mi saranno utili i tuoi consigli

        • Elisa ha detto:

          Figurati, tesoro. Sono felice di poterti essere d’aiuto anche solo con così poco. Non esitare a contattarci in qualsiasi momento se dovessi avere altri dubbi o domande che desideri porci e sottoporci.

          Un abbraccio e un forte in bocca al lupo per tutto,

          Elisa

  9. Ewa ha detto:

    Ho conosciuto un tipo in discoteca e abbiamo pomiciato. Gli vorrei scrivere, dite che farei la figura della povera scema?

    • Elisa ha detto:

      Ciao Ewa,

      grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto.

      Se hai il suo numero vuol dire che a lui è piaciuto trascorrere del tempo con te. Ti consigliamo di lasciare passare qualche giorno dopo averlo conosciuto per vedere se è lui il primo a contattarti. Se sei fortunata sarà lui a fare la prima mossa, altrimenti puoi sempre farla tu qualora vedessi che non si è fatto sentire per un periodo di tempo abbastanza lungo. Evita, tuttavia, di inviargli troppi messaggi uno dietro l’altro o nel caso in cui lui non ti dovesse rispondere subito. Lascia perdere ogni sentimentalismo in stile “non appena ho incrociato il tuo sguardo ho subito capito che siamo fatti per stare insieme” o frasi simili. Altamente sconsigliate anche le frasi fatte o i semplici saluti, quindi inviagli un “come stai?”, “cosa stai facendo?” solo nel caso in cui non avessi niente di meglio in mente. Il punto è che dovrebbe venirgli spontaneo voler rispondere al messaggio che gli manderai, mentre le frasi citate qui sopra sono così banali da risultare quasi noiose.

      Se hai voglia di sentirlo e lo fai senza sembrare ossessionata da lui, vinci qualunque sia il risultato di questo tentativo. Se anche lui vuole conoscerti meglio, non ti potrai pentire di averlo contattato. Se invece non è abbastanza interessato a te, almeno potrai risparmiarti un rimorso e andare fiera di te stessa per aver scelto una strada che non tutti avrebbero avuto il coraggio di percorrere. Che ne valga o meno la pena, stai comunque facendo la cosa giusta.

      Ecco qualche altro consiglio molto utile per affrontare al meglio questa situazione:
      1. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/principessa-e-rospo
      2. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui
      3. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/come-conquistare-un-uomo

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  10. Marzia Petroni ha detto:

    Il mio ragazzo è pazzo di me come io lo sono di lui solo che per le vacanze di Natale non ci siamo visti… ho incominciato a scrivergli una lettera ma mi sono bloccata dicendo cose stupide🙁

  11. Elisa ha detto:

    Ciao Sara,

    grazie per averci fatto presente questo errore nell’articolo qui sopra. Provvederemo a correggerlo al più presto.

    Continua a seguirci!

    Buona giornata,

    il team di Arte Seduzione

  12. sara ha detto:

    Ciao ho conosciuto un ragazzo 2 anni fa é iniziata una bella relazione ma ora vedo che lui fa più fatica nello scrivere e nel cercare posso fare qualcosa per cambiare la situazione?

  13. Marika_marianna ha detto:

    Ciao…
    La mia storia con lui è un po strana..lui è un mio professore, ha una bambina ma è separato, mi aiuta sempre per qualsiasi cosa e ci siamo scambiati i numeri, a volte rimaniamo a parlare fino alle 3 di notte, mi piace parlare con lui, e credo che lo stesso vale per lui perché me lo dimostra attraverso i messaggi..a volte fa battute sul fatto che dovrà provare ad andare in discoteca per trovare una nuova ragazza,o cose del genere..a volte cerca di fare dei complimenti ecc, ma quando siamo a scuola ovviamente non parliamo mai di questi nostri messaggi e facciamo finta di nulla,piú che altro ci comportiamo come se fossimo amici, e quando siamo soli ne parliamo dei messaggi ecc…io credo di provare una certa attrazione verso di lui ma non so cosa pensa lui…cosa faccio?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Marika_Marianna,
      grazie del tuo commento.
      Lui prova quasi sicuramente un interesse nei tuoi confronti, visto sia il tempo che ti dedica che il fatto che poi senta di doverlo nascondere in pubblico, ma la sua posizione sicuramente l’avrà frenato da esporsi, nella situazione delicata in cui siete, dovresti essere tu ad accennare un interesse per prima, per dargli una sorta di “ permesso” a provarci, lasciando però a lui la prima vera mossa, dopo tutto non sai se cederà alla tentazione o se preferirà mantenere una relazione platonica fra voi. Fagli capire che inizi a sentirti attratta, continuando a mantenere la stessa discrezione in pubblico e lui non tarderà a reagire.

      Ti consiglio questi articoli:
      https://donna.arteseduzione.it/come-farsi-corteggiare-da-un-uomo-5914
      https://donna.arteseduzione.it/come-puoi-flirtare-con-un-uomo-via-sms-6513

      Buona Fortuna!

      Il team Arte e Seduzione

  14. Manu ha detto:

    Nella mia scuola c’è un ragazzo che mi piace ma non lo conosco…come posso parlare con lui?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Manu, grazie del tuo commento benvenuta sul sito.
      Se questo ragazzo ti piace, ma non hai proprio idea di come avvicinarti non ti preoccupare, vedendolo a scuola ogni giorno hai molti modi per approcciarlo. Prima di tutto, quando lo vedi, osserva chi frequenta, se avete qualcuno in comune o se fa sempre una determinata strada, se fa qualche attività particolare alla quale puoi unirti anche tu, insomma, se esiste una scusa per passare del tempo vicini.
      Quando le vostre strade si incrociano, guardalo dritto negli occhi per qualche secondo, normalmente, poi distogli lo sguardo. Questo lo aiuterà a notarti e magari la seconda volta che ti vede, puoi accennare un sorriso, in modo da incuriosirlo e fargli venire voglia di sapere di più su di te. Altrimenti puoi armarti di coraggio e andare direttamente d lui quando è solo per fargli una domanda, puoi inventare una scusa per trattenerlo, ma deve essere qualcosa di valido che vi permetta di scambiare due chiacchiere, come chiedergli se ti può prestare un caricatore per il telefono, perché l’hai chiesto a tutti i tuoi amici e nessuno può aiutarti o chiedergli se era lui il ragazzo che avevi visto nel week end in X posto.
      Il consiglio è quello di prendere l’iniziativa e buttarti, dopotutto non ti stai dichiarando, stai solo iniziando una nuova amicizia.

      Questi articoli ti possono aiutare:

      https://donna.arteseduzione.it/come-fare-la-prima-mossa-con-un-ragazzo-6284
      https://donna.arteseduzione.it/di-cosa-parlare-con-un-ragazzo-5682

      Buona Fortuna

      Il team Arte Seduzione

  15. Camilla ha detto:

    Io ho conosciuto un ragazzo via chat mi ha chiesto il numero prima lui mi ha dato il suo è sempre molto gentile con me mi chiede sempre della mia giornata in modo specifico mi ha scritto che gli piace chattered con me pareíamos di hobby libri,film, musica ecc… Lui mi piace molto ci scriviamo da quasi un mese quasi sempre anche di notte ma ho scoperto che è fidanzato l’ho visto su instagram e non so che farè lui mi piace ma non l’ho mai visto non voglio illudermi.

    • Sandy ha detto:

      Ciao Camilla,
      grazie per esserti rivolta a noi, benvenuta sul sito.
      Se hai la certezza che sia fidanzato la prima cosa è non illuderti.
      Comunque vada, è meglio che tu venga sorpresa da un esito positivo che delusa da un abbaglio. Detto questo, sei certa che sia fidanzato? Nelle vostre conversazioni lui trasmette un interesse oltre all’amicizia? Ti faccio queste domande perché se lui è davvero fidanzato e credi di piacergli e che ci stia in qualche modo provando, è possibile che sia in crisi nella sua relazione e cerchi una via d’uscita, oppure è possibile che sia il tipo abituato a cercare “distrazioni” dalla sua vita di coppia. Se esprimerà desiderio di vederti di persona, queste sono cose che dovresti chiarire con lui, ma fino a che il vostro rapporto rimane online e lui ha una sua vita sentimentale, non riporrei troppe speranze su un possibile futuro insieme.

      Questi articoli ti saranno sicuramente utili:
      https://donna.arteseduzione.it/come-puoi-flirtare-con-un-uomo-via-sms-6513 https://donna.arteseduzione.it/perche-non-devi-correre-dietro-ad-un-uomo-5726

      Buona Fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  16. jenny ha detto:

    Ciao,mi servirebbe un consiglio,c’è questo ragazzo che fa teatro con me che mi piace,il mio primo giorno di teatro è venuto a chiedermi come mi chiamavo e io gli ho risposto,alla fine della seconda lezione di teatro venne a parlarmi ma io non gli ho prestato attenzione perchè cercavo un amica,e da quel momento non è più venuto a parlarmi,però se ci incontravamo a scuola mi salutava,dici che voleva conoscermi? Poi gli ho scritto per la prima volta per fargli gli auguri e successivamente gli ho scritto per saper qualcosa su di lui ma poi mi ha scritto che doveva andare a letto e mi ha salutato? Come faccio a parlarci? Ogni volta che lo vedo m’imbarazzo a parlarci e mi batte forte il cuore? Poi ha inoltrato il mio numero sul nostro gruppo con un sopprannome che mi ha dato,con sotto scritto”scritto rigorosamente sbagliato” cosa significa,oggi a scuola lo incontrato e gli sono andato in contro dicendogli per scherzo che doveva andare in classe,dopodiche gli ho chiesto cosa ci faceva nei corridoi e mi rispose che voleva uscire dalle classe,io andai in bagno ma quando stava tornando in classe ho visto che ha sbirciato in bagno e mi ha guardanto,cosa faccio? Vorrei scrivergli ma ho oaira che ci sia il “silenzio imbarazzante” anche se abbiamo gli stessi interessi e vorrei parlarci ma sono timida ma mi piace molto anche se ci conosciamo solo da tipo novembre/gennaio.

  17. Lisa ha detto:

    A me piace Marco Asensio,calciatore del Real Madrid, come fare a conquistarlo e far si che si faccia sentire in instagram e se tutto va bene conquistarlo e quindi cominciare a sentirci e magari più avanti mettersi insieme?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Lisa,
      benvenuta sul sito!
      Conquistare un personaggio famoso quando non si ha una carriera altrettanto nota è molto difficile, principalmente perché la persona in questione cercherà una donna che abbia uno stile di vita simile al suo o si ritroverà ad uscire con ragazze che frequenta i suoi stessi ambienti. Per questo motivo sarebbe più facile se tu girassi fra le stesse sue compagnie o esercitassi un lavoro che può in qualche modo metterti in contatto con lui. In quanto giovane calciatore, avrà migliaia di ragazze che provano a contattarlo sui social, avrà visto numerosi messaggi e probabilmente non ci presterà neanche più caso. Se vuoi prendere questa strada devi spiccare il più possibile rispetto alle altre. Non lo vedrai di persona quindi lui si potrà affidare solo a due cose per decidere se gli interessa parlarti: ciò che scrivi e il tuo aspetto fisico. Non bombardarlo di messaggi e non trattarlo come se fosse un Dio, altrimenti non ti vedrà come una possibile conquista, ma come una fan e chi è nella sua posizione fa una grande distinzione fra le due cose. Fallo sentire un tuo pari, ma dimostragli che ammiri il suo talento. Come missione è molto difficile, ma non impossibile.

      Ti consiglio di leggere degli articoli che possono fare al caso tuo:
      https://donna.arteseduzione.it/fare-un-complimento-ad-un-uomo-6465
      https://donna.arteseduzione.it/come-conoscere-un-ragazzo-tramite-internet-5543

      Inoltre ti consiglio questo manuale per diventare una perfetta seduttrice:
      https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/come-conquistare-un-uomo

      Buona Fortuna

      Il team Arte Seduzione

  18. Ire ha detto:

    Avrei bisogno di un consiglio .
    Conosco questo ragazzo da tempo, so chi è perché è il nipote della mia maestra dell’ elementari , e in sostanza l’ho visto sempre in giro nei pressi della scuola o del centro del mio paese. Solo adesso dopo una lunga relazione ho trovato il coraggio di fargli una richiesta d’amicizia su Facebook che lui ha accettato praticamente subito. Il mio problema non è fare il primo passo – per quello ho coraggio da vendere , se mi metto in testa una cosa la faccio fino in fondo , anche se è sbagliata – . Il mio problema è cosa gli scrivo dal momento che praticamente io so chi è lui ma lui non sa chi sono io? Risulto troppo banale se gli scrivessi : ” Ciao, scusa il disturbo , ma devi togliermi una curiosità : abiti a “Pincopallo”? Hai l’aria familiare ” ???

  19. Sara ha detto:

    AiutO! Sto uscendo con un ragazzo da un 10 giorni più o meno… Mi piace davvero tanto,so che è presto ma vorrei davvero fidanzarmi con lui. Già ci siamo baciati ovviamente. Cosa posso fare? CoSa posso dirgli in chat? E da vicino? Vi prego sono in panico. AIUTATEMI

  20. Cami ha detto:

    Ciao! Mi piace molto un ragazzo…mi ha contattato su istangram e subito mi ha chiesto il numero…messaggiamo ogni giorno ma non riesco a capire se è interessato a me! Come posso fare?

  21. Jo ha detto:

    Ciao! Avrei bisogno di un consiglio, mi scuso in anticipo per il papiro che scriverò!
    Da qualche tempo nutro un forte interesse per un ragazzo, ma non riesco a farmi avanti. Premetto che, una delle circostanze che gioca a nostro sfavore, è la distanza (quasi 200km). Non ho modo di vederlo spesso, e quando usciamo lo facciamo in compagnia di amici. Inizialmente, non parlavamo molto, tantomeno ci si cambiava messaggi, pur avendo i numeri. A partire da luglio, causa la partecipazione ad un matrimonio, abbiamo avuto modo di parlare di più, e ho iniziato a nutrire dell’interesse. Ora, è da fine agosto che ci mandiamo messaggi (ho iniziato io!) ma non cuguriamo mai la buona notte o il buongiorno, semplicemente lasciamo il discorso in sospeso per poi riprenderlo se uno dei due non risponde all’altro. Quando siamo in gruppo,noto che spesso mi guarda, parlando gesticola, si avvicina se magari sono un po’ in disparte con un’amica, cose del genere. Non ha mai avanzato gesti fisici particolari, se non uno sfioramento del braccio, o una spintarella all’altezza della spalla, qualche carezza sulla testa… Non ho molti indizi, ma la mia paura più grande è di non piacergli, anche se vorrei trovarlo giusto per approcciarlo e fare in modo di non spaventarlo…cosa mi consigliate di fare? Secondo voi sono atteggiamenti incoraggianti? Sono un po’ pessimista.
    Grazie in anticipo perl’aiuto che mi darete.

    • Sandy ha detto:

      Ciao Jo,
      grazie per il tuo contributo con questo commento.
      Dalla tua descrizione è difficile capire se sia interessato a te o nutra solo della simpatia nei tuoi confronti, ma di sicuro sei una persona con cui ha piacere a passare il tempo e parlare.
      Prima di farti avanti dovresti capire di più su ciò che può provare per te e soprattutto farti conoscere meglio, in modo che tu gli piaccia. Infatti se anche non avesse alcun interesse, la cosa potrebbe cambiare, ma è molto più facile se non ti butti a capofitto.

      Approfitta di questi ritrovato rapporto per farti vedere sotto la luce che scegli tu, puoi mostrargli caratteristiche della tua personalità che gli piacciono, puoi lavorare su te stessa per diventare ancora più interessante ai suoi occhi ( non mi riferisco solo all’aspetto fisico naturalmente), concentrati sul farlo ridere e farlo stare bene ogni volta che parlate e vi sentire. Non scrivergli sempre tu, anzi ogni tanto mostrati meno disponibile, ma quando ci sei, rendi la tua presenza memorabile, gli mancherai ancora di più quando poi farai silenzio.

      Cerca di captare i suoi atteggiamenti nei tuoi confronti, se sembra avvicinarsi o non cambia nulla.
      Se tu non ti mostri in attesa di un suo gesto o una sua dimostrazione, sarà lui per primo a cercare un avvicinamento, per avere qualche conferma in più, tu lascia che sia così: aspetta che arrivi un suo segnale chiaro prima di ricambiare.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:
      https://donna.arteseduzione.it/come-avere-successo-con-gli-uomini-5687
      https://donna.arteseduzione.it/come-trovare-lamore-se-sei-timida-6555
      https://donna.arteseduzione.it/ecco-come-fare-in-modo-che-un-ragazzo-ti-chieda-di-uscire-5845

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  22. Emanuela ha detto:

    Ieri un ragazzo mi ha scritto su instagram e mi ha dato il suo numero, così abbiamo cominciato a parlare su watsapp e ha detto che andava alla festa di Halloween Dove c’ero anch’io e mi ha chieSto di baciarlo… Per fortuna non è venuto alla festa… mi ha mandato una foto dove c’era scritto: mandami 2 cuori se mi vuoi bene,4 se vuoi stare con me…. Lui mi ha mandato 4 cuori io non gli ho risposto fino a stamattina e gli ho mandato 4 cuori…. ma non l’ho mai visto e non voglio stare con lui perchè non lo conosco… ma non voglio nemmeno rifiutare perchè magari è simpatico… Mi ha anche chiesto di uscire oggi ma io proprio non posso… (Sono in 3 media lui è in seconda).
    Fin dalla prima media mi piaceva un ragazzo in classe con me ma lui si è fidanzato qualche giorno fa per la seconda volta e adesso non mi piace più ma non mi sento pronta a cominciare una relazione… Vorrei dedicarmi a quello che mi piace e a studiare e a stare con le mie amiche.
    LE mie amiche pensano che mi dovrei fidanzare perchè è da secoli che sono da sola ma io non sono sicura…. perchè come ho già detto vorrei dedicarmi completamente a me stessa.
    Cosa faccio? Cosa gli rispondo?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Emanuela,
      benvenuta e grazie di esserti rivolta a noi.
      Sei in un’età in cui è fondamentale costruirsi una base solida si autostima e sicurezza di se stessi, è anche molto difficile da fare alle medie e ci vuole molto carattere e personalità. Tu sai di volerti impegnare negli studi e in ciò che ti piace, quindi questo è ciò che devi fare, perché è ciò che ti rende felice nel breve e nel lungo termine oltre ad essere oggettivamente un’ottima scelta. Ignora ciò che pensano le tue amiche, non sono loro a dover poi convivere con le conseguenze belle e brutte delle tue decisioni, ma solo tu.
      Se il ragazzo ti sta simpatico, ma sai di non volerci stare assieme, la cosa migliore è essere onesta con lui sin da subito, confondendogli le idee o illudendolo non farai che farti un nemico o comunque crearti un’antipatia immotivata e complicare brevemente la situazione.
      Quando sai cosa vuoi non avere timore a dirlo, è un pregio unico e che aiuta tantissimo nella vita, non farti convincere dal desiderio di approvazione degli altri o dalla volontà di stare simpatica a qualcuno, le persone che meritano di starti a fianco sono quelle che ci stanno quando sei come sei davvero e come vuoi essere davvero.

      Buona fortuna!

      Il team Arte Seduzione

  23. Nicolr ha detto:

    Mi chiamo Nicole e vado in prima liceo.. Oggi ho scritto a un ragazzo che mi piaceva e ora mi sono pentita perché dopo aver parlato con diverse amiche che mi hanno dato della stupida visto che il ragazzo in questione per me è quasi uno sconosciuto (va nella mia stessa scuola un anno più piccolo ma non abbiamo mai parlato tranne che una volta) e io spuntano fuori di punto in bianco a figli che mi piaceva e se era già occupato. Lui devo dire che ha reagito bene nel senso che mi ha scritto che non è occupato e che saoeva chi ero MA ora non so più che fare x sbloccare la situazione, magari fare qualche domanda ma mi sembra omalbarazzante ora chiedere: “ah ma hai deciso che scuola farau l’anno prossimo?” Consigli x andare avanti con la chat e rimediare?

  24. Mary ha detto:

    Un po’ di mesi fa (circa 8😅) ho conosciuto un ragazzo…ci trovavamo in un gruppo e lui come abbiamo fatto noi altri ci siamo presentati.. l’ho rivisto qualche giorno dopo ad una festa e dato che lui non mi aveva salutata ma comunque mi aveva vista, mi sono avvicinata e gliel’ho detto chiaramente ” hey, guarda che si saluta” e lui ha risposto “ciao”…….qualche mese dopo l’ho rivisto ed era lui che ha provato a salutarmi più volte ma io (ancora non l’ho capito) ho voltato lo sguardo parlando con altre persone. Dopo un mese ancora l’ho rivisto e lui ha accennato ad un saluto ed io gli ho sorriso, troppo sorpresa. Gli ho inviatoa una richiesta di amicizia su Facebook e subito me l’ha accettata su instagram prima mi seguiva ma negli ultimi due mesi non più…ho anche provato a mettergli i mi piace ma nulla. Il punto è che io più lo vedo più mi fisso peggio di prima…cosa faccio? Gli scrivo?

  25. Lucrezia ha detto:

    Ciao a tutti.
    Mi piace questo ragazzo che non ho mai incontrato e l’ho visto solo sui social,non è della mia stessa città e non so neanche se gli possa interessare o meno
    Una volta risposi alla sua storia su instagram,lui ricambio e io gli chiesi che origini avesse e così abbiamo fatto conversazione..ma poi io l’ho chiusa😶. Vorrei riscriverlo ma non so se farlo..

  26. Benny ha detto:

    Ciao, ho conosciuto un ragazzo in chat (premetto che io ho 26 anni e lui 31) abbiamo parlato parecchio per una settimana poi ci siamo visti. Abbiamo passato una bella serata e mi è sembrato ci fosse parecchio feeling, poi ci siamo sentiti ma non spessissimo una volta ho scritto io poi lui (chiedendomi di andare a casa sua ma ho gentilmente rifiutato) poi gli ho riscritto io dopo qualche giorno. Questo weekend è andato fuori e non ci siamo sentiti per niente…cosa faccio ora?

  27. Maria ha detto:

    Ciao! Circa un annetto fa, un ragazzo ha cominciato a seguirmi su Instagram e io, vedendo che era carino, ho ricambiato. Da quel momento ci siamo scambiati diversi mi piace e ho notato che compariva spesso nelle visualizzazioni delle mie storie, ma a periodi. Ad esempio, possono passare mesi senza che visualizzi una storia o metta like, ma ad un certo punto ricompare, per poi scomparire di nuovo e così via. L’ho visto un paio di volte a delle feste e sono sicura che lui abbia visto me, mi è passato accanto più volte e ha cercato di avere un contatto visivo, ma essendo entrambi con i rispettivi gruppi di amici non ho potuto ricambiare più di tanto. Mi sono informata su di lui e sui suoi interessi, so che abita in un paese vicino e che frequenta la mia stessa scuola ma in sede staccata, e più informazioni scopro, più il mio interesse cresce. In questo momento è nel periodo “nessun segno di vita”, ma io voglio assolutamente togliermi il tarlo (dite che possa aver mal interpretato i suoi segnali? E’ un dubbio che mi attanaglia). Pensavo di inviargli un immagine sulle chat di Instagram, per poi scusarmi e fingere di aver sbagliato persona, per vedere come reagisce. Non ho altri metodi perché davvero non lo posso incontrare da nessuna parte, e non abbiamo amici in comune. Farei la figura della svampita? Penso che in ogni caso scrivendogli un “Ciao!” sembrerei ancor più disperata, non ho più l’età per permettermi certe figure e inoltre lui è due anni più grande. Che faccio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia