Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia

Come trovare l’amore se sei timida

La timidezza è un qualcosa che può ostacolarci, bloccarci, farci sentire non all’altezza. Una ragazza timida può avere molte difficoltà anche con gli uomini, e può sentirsi così anche essendo la più bella del mondo. Come si può trovare l’amore nonostante la timidezza? Ecco cosa puoi fare se questo è anche un tuo problema…

Quando una donna è timida, sostenere lo sguardo di un uomo potrebbe anche sembrare impossibile. Spesso è sufficiente che lui giri la testa nella sua direzione per farla arrossire. Ti sei mai ritrovata in questa situazione? Può capitare a volte, o può capitare sempre. Dipende molto dal carattere di una persona.

Perché dovresti cercare di sconfiggere la timidezza…

Come trovare amore se sei timida

Quando si tratta di seduzione, o comunque di trovare il tanto desiderato amore, solitamente è necessario un po’ flirtare, avviare un gioco di sguardi, e saper agire. Questo è importante in quanto gli uomini di oggi, non sono più i corteggiatori di una volta! Quindi è spesso importante che la donna faccia qualcosa per dargli un po’ di coraggio.

Tuttavia, quando una donna è timida, potrebbe agitarsi solamente all’idea di avvicinarsi ad un ragazzo… Spesso è roba da infarto!! La timidezza, perciò, non lascia molto spazio per l’amore. Eppure sarebbe bello vivere questo sogno di cui molti parlano. Non è vero?

La timidezza non esiste!

Ho una buona notizia e una cattiva notizia per te. La cattiva è che non è possibile trovare l’amore accompagnate da una timidezza paralizzante. I principi moderni e affascinanti non impazziscono molto per le ragazze che tremano e che rischiano di sabotare tutti i loro approcci. Poi, una ragazza timida, paradossalmente intimidisce l’uomo, che non sa come comportarsi.

La buona notizia è che la timidezza non esiste!! No! La timidezza è solo una profezia che si autoavvera. Una profezia che si autoavvera è un immagine fissa che abbiamo di noi, che finisce per diventare realtà.

Esempio… Tu dici di essere timida, e il tuo cervello odia discutere con te! Quindi ti aiuterà a comportarti come tale, così da confermare la timidezza di cui parli. La tua mente non può avere un’altra immagine di te, se non sei tu la prima ad averne una diversa.

Tu puoi cambiare questa parte della tua personalità!

Come trovare amore se sei una ragazza timida

Anche se questo non sembra realistico, è vero! Se invece continui a pensare di essere timida per natura, non hai nessuna possibilità di uscire da questo problema. La timidezza può diventare un vero e proprio handicap sociale e, se sei timida, lo sai meglio di me. Quindi è il momento di iniziare ad agire… altrimenti gli uomini non si avvicineranno a te neanche per un semplice approccio… figuriamoci per iniziare una storia d’amore!

Per convincerti, ho una ulteriore buona notizia per te: la timidezza non è un tuo tratto distintivo. Questa non sei tu. Questo non è quello che definisce ciò che sei. La tua carta d’identità non dice che sei una “esperta in timidezza”! Scherzi a parte… vediamo come puoi fare per cambiare tutto questo e riuscire a trovare l’amore… o almeno a provarci!

Il comportamento anti-timidezza

La timidezza è un comportamento che usiamo all’interno della società, perché non sappiamo fare altrimenti. Quando sei in casa, tu non sei timida. Non è così?

Tuttavia, a forza di “usare” troppo spesso un comportamento, si finisce per definire noi stessi attraverso di esso. Per uscire da tutto questo, e smettere di essere una ragazza timida, dovrai prima ammettere l’ovvio: la tua timidezza è un comportamento che tu hai scelto in mancanza di un altro modo di agire. Ma è possibile tornare da questo tipo di scelta!

Inizia a pensare che la timidezza è solo la paura di fallire. È comoda e, nonostante i suoi svantaggi (certamente molti), la timidezza ha un vantaggio: grazie ad essa, evitiamo di assumere dei rischi. La timidezza è quindi il risultato di un’eccessiva dose di cautela.

Quando si tratta di uomini, solitamente è il risultato della paura di un rifiuto. Naturalmente,  provandoci, è possibile confrontarsi con il rifiuto. MA, continuando a farlo si avrà meno paura di iniziare. Così, inizierai a riprovare con sempre meno difficoltà.

Più ci provi, meno ti sentirai timida, e maggiori saranno le tue possibilità di successo.

E, continuando così, più riuscirai, più cercherai, meno sarai timida…. E avrai molte più possibilità di trovare l’amore.

“Non è perché le cose sono difficili che non osiamo… è perché non osiamo che sono difficili.”

Seneca

Come rompere il circolo vizioso dell’atteggiamento da ragazza timida?

Come trovare l'amore se sei timida

Come avrai capito è necessario provare. Buttarsi. Come ogni paura, tutto si risolve affrontandola.

All’università ero terribilmente timido. Soprattutto con le donne. Mi piaceva una ragazza e ci ho messo dei mesi prima di decidermi ad affrontare la mia paura. Per fare questo, imparai il suo programma di lezioni e un breve discorso a memoria!

L’unico segreto per uscire dalla timidezza è osare. Indipendentemente da quale potrà essere l’esito. Dimostra di avere coraggio da vendere! Convinciti che non sei timida e osa! Così riuscirai a fare molte altre cose nella tua vita, oltre che trovare l’amore!

Inizia con il ripetere a te stessa che non sei una ragazza timida, ma che hai paura. Il tuo timore è NORMALE. Chi non ha paura di essere respinto? Ma la paura non rimuove il pericolo. Meglio affrontare il pericolo piuttosto che fuggire e pentirsene!

Scegli una sfida e una data di completamento. Ad esempio “Affrontare quel ragazzo entro Natale”. Ogni giorno fai qualcosa per farti notare, in modo da raggiungere pian piano il tuo obiettivo. Non è difficile vedrai! È probabilmente più difficile vivere continuando ad essere una ragazza timida. Qualunque sia l’esito, dovrai essere felice di aver provato… Fatti un regalo per l’occasione!

In seguito, fai una  piccola analisi di ciò che è accaduto, e cerca di capire che cosa avresti potuto fare  meglio.

Poi continua a guardarti allo specchio e a dire a te stessa: “Io non sono una ragazza timida. Sono una ragazza che ha una paura e la voglio affrontare”.

Tutto questo ti aiuterà sicuramente a trovare l’amore,  a far innamorare un uomo di te, e a vivere meglio. Non c’è ragione per la quale non dovresti provare.

Quindi, quale sarà la tua prima sfida? E come farai per realizzarla e smettere di essere una ragazza timida?

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Capire gli uomini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia