SCOPRI IL SEGRETO PER CONQUISTARE IL TUO UOMO IDEALE SENZA MAI ESSERE RIFIUTATA

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica Una Copia

Come Far innamorare Un Uomo: 3 Semplici Modi

Che tu sia single e alla ricerca del principe azzurro o che tu sia già fidanzata da tempo è essenziale che tu sappia come conquistare un uomo. Perchè? Nel primo caso è ovvio: come puoi trovare il principe azzurro e farlo tuo se non sai come sedurlo? Nel secondo caso, invece, anche se sei già impegnata con uomo, devi sapere che per fare durare una relazione a lungo è essenziale fare innamorare il tuo compagno di te ogni giorno. Fortunatamente oggi ho deciso di condividere con te tre consigli vincenti su come conquistare il cuore di un uomo che cambieranno la tua vita per sempre!

Buona lettura!

Quando si parla di relazioni umane, la buona riuscita di un rapporto dipende, ovviamente dal tuo atteggiamento e dalla sintonia che si è stabilita tra te e l’altra persona. E, certo, ogni uomo è diverso dall’altro quindi ci sono uomini che tenderanno a innamorarsi di un tipo di donna e altri che si innamoreranno di altri. Ma, non disperare! 

Conquistalo in 7 Giorni

Scarica Gratis l'ebook Come far Innamorare un Uomo un metodo stepy by step per farlo tuo per sempre.

Inserisci la tua email nel box sottostante per ricevere l'ebook gratuito.

Ho una buona notizia per te: fortunatamente, nonostante le varianti della vita, esistono dei principi di base (che funzionano ogni volta), e che ti aiuteranno a far innamorare qualunque uomo in qualunque situazione. Questi, mischiati con i tuoi elementi personali, creeranno una miscela esplosiva dalla quale nessun uomo potrà mai salvarsi!

Come Far innamorare Un Uomo 3 Principi Base

1) Sii te stessa.

Come Far innamorare Un Uomo essendo te stessa

Sii te stessa. Quante volte te l’hanno detto? E probabilmente tu starai pensando: “Perchè leggere un articolo su come conquistare un uomo se poi, per farlo, mi basta essere me stessa?” Tranquilla, non sarà affatto una perdita di tempo, te lo prometto! Ma, sì, il primo modo per far innamorare un uomo è imparare a essere te stessa.

E’ naturale tendere, all’inizio di una relazione con un uomo che ci piace, a fingere di essere perfette. Cerchiamo in tutti i modi di assomigliare al tipo di donna che gli piace, illudendoci di sapere già quello che l’uomo in questione desidera da noi.

Non ci lasciamo andare, non vogliamo mostrare debolezze e creiamo, nella nostra testa, un’immagine ideale di quella che potrebbe essere il suo ideale di donna. Il risultato di tutto questo?

Un disastro!

Se l’uomo con cui devi uscire è un tipo sportivo e tu, invece, tendi a vestirti sempre elegante non andare di corsa a comprarti un paio di pantaloni di tuta per assomigliare a lui!

Il trucco è quello di mettere l’accento sulla tua personalità!

Non esitare a mostrargli le tue particolarità e a condividere con lui le tue passioni. Lonestà e la sincerità sono le colonne portanti sulle quali si costruisce un rapporto! Se mostri a lui solo una parte di te (quella che credi possa piacergli di più) non riuscirai mai a costruire un rapporto duraturo con l’uomo in questione e non riuscirai mai a farlo innamorare di te!

Immaginati in questa situazione: l’uomo che ti piace si innamora di una donna che in realtà non esiste e che tu hai creato basandoti sulla finzione. Quando credi che possa durare un rapporto basato su un amore che non esiste? E quanto credi di poter essere felice facendo cose che non ti piacciono e essendo una persona che non sei tu solo per fargli piacere?

 2) Fatti piacere i suoi amici ( e le sue amiche)!

Come Far innamorare Un Uomo di te per sempre

Evita ogni segno di gelosia e/o astio contro i suoi amici e le sue amiche. Evita di dirgli con chi uscire e con chi no e di fare paranoie inutili quando ti dice che è stato invitato per una birra con i colleghi.

La sua cerchia sociale è come un suo organo supplementare e tu non puoi e non potrai mai fare niente contro questo. Ti irrita il fatto che lui passi più tempo con loro che con te? Oppure ti stanno antipatici e pensi che siano una mandria di idioti? Purtroppo, se vuoi far innamorare l’uomo con cui esci di te o se vuoi riaccendere la fiamma del tuo rapporto già esistente, dovrai ingoiare il rospo. E credimi, ne vale la pena! Se tu riuscirai a farti piacere, nel bene o nel male, i suoi amici, lui avrà più voglia di ritagliare, tra una partita di calcetto e l’altra, un po’ di tempo da trascorrere con te. E, mi raccomando, quando esce non riempirlo di domande: lasciagli la sua libertà e vedrai che non vedrà l’ora di tornare da te!

Il trucco è quello di cercare di conoscere la sua compagnia!

Sì, lo so che l’idea non ti stuzzica neanche un po’, ma se vuoi farlo innamorare perdutamente di te, dovrai cercare di trovare un punto in comune con i suoi amici. E’ l’unico modo per poter conquistare il suo cuore! Prova a proporgli una cena tutti insieme e cerca di trovare un argomento di conversazione che possa coinvolgere tutti. Se riuscirai a conquistare i suoi amici il tuo punteggio salirà alle stelle! Ma attenta: questo funziona solo se è stato lui a presentarti ai suoi amici o alla sua famiglia! Se lui non si sente ancora pronto per questo passo, non forzare le cose: per gli uomini questo è un passo importante, quindi assicurati che per lui non sia ancora troppo presto. Non fargli pressione!

3) Dagli tempo se vuoi farlo innamorare di te

Come Far innamorare Un Uomo il metodo
Dai tempo al tempo, se vuoi farlo innamorare di te. Se vuoi costruire un rapporto importante e basato su un sentimento vero , devi aspettare il tempo necessario per conoscerti e instaurare un amore forte e sincero. Non pretendere che lui sia innamorato di te già il giorno dopo il vostro primo appuntamento. E soprattutto non forzarlo a dire e/o a fare cose che non si sente pronto a fare. Ricorda che la fretta è una cattiva consigliera!

Il trucco è quello di avere pazienza!

Dunque, armati di pazienza, sii te stessa al 100%, lasciagli la sua libertà e indipendenza e vedrai che, con il tempo, si innamorerà di te…

E se così non fosse… Mollalo e cerca qualcuno che possa innamorarsi della magnifica persona che sei!

Ti potrebbero anche interessare:

Taggato con:
Pubblicato in Come conquistare un uomo
52 commenti su “Come Far innamorare Un Uomo: 3 Semplici Modi
  1. Roxanna ha detto:

    Ciao frequento un ragazzo di orfano vive case popolare è disoccupato ha 27 anni io 42 anni e lavoro in azienda . Siamo già un anno assieme e ogni tanto dormiamo insieme a casa mia o sua . Nn mi bacia tanto , è sempre freddo . Nn mi porta mai a mano a letto a far l’amore bene ! Faccio sesso quando vuole lui . Nn mi dice mai ti amo ! Mi dice sempre Tvb . Una volta lo lasciato perché Nn mi dava l’amore … è si è incazzato perché 4 giorni le ho dato senza mangiare ! Mi dice se mi ami fai la donna !!!! È molto affettuoso solo a letto la notte e la mattina . Nn capisco se mi ama Che devo fare ? Aiutami il consiglio ! grazie anonimo

  2. Sharon ha detto:

    Ciao sono una ragazza di 24 anni,conosciuto questo ragazzo di 26 anni 8 messe fa lui mi ha sempre cercato dimostrando sua interasse nel mio confronto io ovviamente essendo findazata nel tempo non ho voluto,ora sono single e comincio a uscire con lui il problema è che mi piace molto e non so che fare per fargli davvero diventare tutto mio .consigli per favore

  3. Lalla ha detto:

    Ciao,
    mi piace molto un collega di lavoro,c’è un tira e molla da molti mesi,lui flirta con me,mi prende in giro(mi ha dato dei soprannomi),scherza con me,è gentile,dolce,ogni tanto qualche messaggio ma ho faticato a chiedergli il numero di telefono perché sono una fifona,non so se gli piaccio sul serio anche perché io sono l’opposto del tipo di donna che gli piace. Purtroppo non mi ha chiesto un appuntamento e non so che fare:lascio perdere tutto o aspetto che si accorga di me?

    • Giuseppe ha detto:

      Ciao Lalla,
      prendi il toro per le corna ed affronta la situazione, visto che lui non l’ha ancora fatto.
      E’ risaputo che voi donne siate dotate di sesto senso 😉 quindi se hai percepito un eventuale interesse da parte sua fatti sotto, magari lanciandogli degli input.
      In questo articolo free https://donna.arteseduzione.it/come-fare-la-prima-mossa-con-un-ragazzo-6284 potresti trovare qualcosa in grado di aiutarti.
      Inoltre abbiamo messo su un nuovo servizio di coaching on line: offriamo consulenza via Skype o telefonicamente, ecco il link https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-uomo/coaching-riconquistare-ex-ragazza. In questo modo potrai parlarmi dal vivo dei tuoi problemi in modo che ti possa consigliare al meglio!

      • Lalla ha detto:

        Ciao Giuseppe,
        grazie della risposta. Purtroppo non me la sento di farmi avanti in modo così esplicito anche perchè non posso mettere le mani sul fuoco di piacergli e interessargli sul serio, temo che io abbia ingigantito tutto e visto e sentito cose sono nella mia testa. Non ci vediamo da tanto tempo e lui è stato anche trasferito in un altro reparto, c’è il telefono vero ma sono quasi sempre io a cercarlo,lo fa anche lui ma dopo diversi giorni di mio silenzio e cmq non mi chiede mai di vederci. Mi fa male questa cosa e mi deprime molto,perchè la mia testa comincia a pensare e pensare e pensare. Ci siamo sentiti l’ultima volta 8 giorni fa via whatsapp,lui mi aveva chiesto delle cose in merito il lavoro(dei trasferimenti di altri colleghi= ed io ho fatto solo una battuta in merito,con tanto di faccine spiritose,dicendogli che lui mi contattava solo per sapere questo. Ma stavo solo scherzando e cmq lui mi ha detto che in realtà voleva chiedermi di andare a cena e che con quelle parole mi ero bruciata l’occasione. Ma dentro di me so che non è vero,so che non voleva invitarmi a uscire,gliel’ho scritto e cmq,fatto sta che si collega su whatsapp,resta qualche minuto e poi chiude,ma è silenzio stampa da 8 giorni. Forse ho sbagliato sul serio o era solo una scusa per togliermi di mezzo e non avere più a che fare con me,fatto sta che non so che fare,non so se lasciarlo andare definitivamente e dimenticarmi di lui tanto manco gli interesso,o se aspettare che evolvano le cose. 🙁

        • Giuseppe ha detto:

          Ciao Lalla,
          se credi che non ne valga la pena è inutile insistere.
          Viceversa, se dovessi ripensarci, ti consiglio questa guida http://www.amazon.it/gp/product/B00OHIAI7Q/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00OHIAI7Q&linkCode=as2&tag=webecommerce-21, potrebbe tornarti comoda.
          In fondo solo te sai cosa è meglio per la tua persona.
          Ciao

          • Lalla ha detto:

            Ciao Giuseppe,
            tutto qua, cioè non c’è nient’altro da consigliare? Nessuna dritta,nessun consiglio,nessun parere,ad esempio,sul suo silenzio e su come agire. Mi sento ancora più scoraggiata, l’ammetto.

          • Giuseppe ha detto:

            In linea di massima ti ho già detto come comportarti consigliandoti anche di leggere una guida perfettamente “consona” alla tua situazione.
            Ti ho anche dispensato delle dritte ma devi considerare che non posso svelarti tutto ciò che sta scritto all’interno delle dispense, non sarebbe corretto nei confronti di coloro i quali l’hanno già acquistata.
            Non è un rimprovero e devi credermi quando dico che voglio aiutarti, ma devi anche seguire i miei consigli se vuoi che tutto vada bene.
            Ciao e tienimi aggiornato 😉

          • Lalla ha detto:

            Ciao ,
            tutto qua?Non mi consiglia nient’altro,non mi incoraggi eventualmente a fare o dire qualcosa? E chi mi dice che questo manuale possa aiutarmi?

          • Giuseppe ha detto:

            Ciao Lalla,
            i nostri manuali vengono scritti sulla base delle vostre esperienze studiando tutte le possibili soluzioni; e devo dire che ad oggi hanno sempre avuto un gran successo!
            Ascoltami, prova a leggere questa guida https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/ecco-la-guida-per-fare-in-modo-che-un-uomo-diventi-tuo-per-sempre?utm_source=arteseduzione&utm_medium=referral&utm_content=titolo&utm_campaign=guide, vedrai che i ringrazierai.
            Ciao

          • Lalla ha detto:

            E’ molto più giusto dire che non è vero che è possibile conquistare chiunque, se non piace o interessi a chi ti fa battere il cuore non c’è manuale o servizio di coaching che tenga,non esistono tattiche per fare innamorare qualcuno: se non ti ha notato è perchè non gli interessi.

          • Giuseppe ha detto:

            Ciao Lalla, è una questione di opinioni in quanto accade spesso che due persone in principio indifferenti l’uno all’altro oggi stiano insieme, ed alcune volte hanno contribuito anche i nostri manuali contro ogni scetticismo.

        • Sara ha detto:

          Ciao,mi chiamo Sara e ho 15 anni.. frequento il secondo anno di alberghiero..il primo giorno di scuola è arrivato un ragazzo nuovo da noi..io dopo un mesetto ho iniziato a provare qualcosa per lui..lui ha detto che è stato fidanzato a 13 anni per due anni e ci è rimasto per tre… lui solo a volte mi guarda..però mi guarda normalmente.. pian piano cerco di avere “confidenza” con lui.. ridi della volte a quello che dice..ecc. Però ovviamente lui non prova niente per me..e solo un nostro compagno di scuola..beh,ovviamente col passare dei giorni noi tutto prendiamo più confidenza con Lui.. ma anche se io e lui potrenmo essere molto amici mi andrebbe bene…! Però non so come fare.. e non so come fare a farmi “accettare”molto di più da lui e fare un modo che lui mi dia più “confidenza” in classe..mi servirebbe un consiglio per favore ❤

  4. Federica Saviane ha detto:

    Preghiera potente,fa tornare l’amore in 48 ore!!non credevo ma poi ho fatto e ha funzionato!!sono entrata in questo sito per offrivi questa potentissima preghiera!! Dite a voi stesse il nome del vostro amore tre volte! Pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! Se avete un desiderio ripetete a voi stesse!!…ripetete queste parole vieni a me Angelo della luce, io ti invoco! Afa riemergere il mio amore( dire il nome), oggi lui mi chiamerà, più appassionato e pieno di amore! Disperato! Sentirà un immenso desiderio di me! Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: ( dire il nome)tornerai da me!!( ripeti per sei volte) mio Angelo della luce alontana da tutti coloro che hanno contribuito all nostra lontananza!mio angelo della luce fai si che( dire il nome)pensi solo a me(dire il nome) mi telefonerai intro 48 ore! Ti ringraziamo mio Angelo della luce! Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen!( publica e invia questa preghiera per tre volte in diversi siti e presto avrai una buona sorpresa questa sera stessa! Baci! All’alba l’amore tuo si renderà conto che ti ama! Succederà una magia tutto accadrà tra 1 e 4 dell mattina! Sii pronto per uno grande shok della tua vitala. Rompi questa catena e avrai sfortuna in amore, publica

  5. erika ha detto:

    ciao sono erika mi sono inammorata di un ragazzo che ha 16 anni e io n ho 15 ma luo sempre mi dice che mi ama e poi mi dice che scherzava io lo amo veramente ma lui non lo so e sempre mi vuole fare gelosire come faccio a sapere se mi vuole ?

  6. marika ha detto:

    Ciao! Sono una ragazza di 23 anni che frequenta da circa tre mesi un ragazzo di 29 anni.
    Tra di noi è scoppiata una forte passione, lui mi ha presentato i suoi amici (con i quali vado d’amore e d’accordo ) , usciamo quasi sempre in compagnia . Lui però non si sbilancia mai nei miei confronti e tra l’altro usciamo poco ma Quando usciamo non finiamo più di guardarci.
    Ho deciso di dargli del tempo essendo io una ragazza molto razionale nei rapporti.
    Si innamorerà di me? Ne varrà la pena!?
    Io incomincio ad affezionarmi sul serio.

    • Elisa ha detto:

      Ciao Marika,

      grazie innanzitutto per aver letto il nostro articolo e per aver commentato qui sotto. 3 mesi in effetti non sono molti per aver stabilito un rapporto solido con lui, ma sicuramente questa è la strada giusta. Il fatto che ti abbia presentato i suoi amici e che con loro tu abbia un ottimo rapporto è senza dubbio qualcosa di molto importante. Gli uomini si fidano molto del parere degli altri uomini e si nutrono dell’orgoglio che ne deriva. Lasciagli del tempo per decidere come portare avanti la vostra relazione ma sii chiara con lui fin da subito su quanto sei disposta ad attendere e su cosa accetti/non accetti che ti venga detto o fatto. Se assocerà l’idea di piacere e di divertimento ai momenti in cui siete da soli, sarà questione di poco per lui decidere di avere una relazione stabile con te. Assicurati, però, di essere davvero in grado di connetterti con lui. Il rischio è che con il passare del tempo si annoi o che non si senta capito a sufficienza: https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui.

      Buona fortuna e buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

  7. Rosanna ha detto:

    Salve se v e possibile vorrei aver na consulenza telefonica…

  8. Lucia ha detto:

    Ei ciao,mi chiamo lucia ho 13 anni.Mi piace un ragazzo fi 12 anni ha i caoelli ricci e alto occhi castani ha delle labbra bellissime.l anno scorwo quando ci siamo conosciuti siamo usciti insieme,era una giornata molto fredda e io tremavo lui quando mi vide tremare venne da me e mi abbracciò dopo essere stati 10 minuti circa abbracciati mi incominciò a dare baci sulla faccia e sul collo poi mi tocco l’angolo delle labbra e subito incominciò a baciarmi siamo stati a baciarci per circa 1 ora e mezza poi quando mene sono andata(siccome eravamo dentro la scuola per uscire dovevamo arrampicarci)lui mi prese mentre stavo scentendo e mi diede un bacio sulla guancia.Il giorno seguente voleva uscire di nuovo ma io non potevo e gli diddi di no dopo qiel giorno non mi scrisse piú.secondo te mi ha usata?adesso mi dice spesso ti vengo a riscaldare ti abbraccio e cose simili io non so piu cosa fare sono innamorata pazza di lui dammi un consiglio!!al piu presto

    • Elisa ha detto:

      Ciao Lucia,

      grazie per aver lasciato un commento qui sotto. È normale che dopo il primo bacio tu ti sia infatuata di lui. Fai attenzione però a non cadere nella trappola di innamorarti dell’immagine che hai di lui senza vedere che tipo di persona è realmente. Per quanto tempo non si è fatto sentire? Se si tratta di una settimana o giu di lì, non ti preoccupare. Può essere che sia stato impegnato o che semplicemente non volesse metterti fretta o rovinare le cose tra di voi. Se invece il periodo di tempo intercorso tra la sua “sparizione” e il suo ritorno è piuttosto consistente, allora è giusto farsi delle domande in merito ai suoi sentimenti nei tuoi confronti. Non prenderla come una sconfitta se non fosse tanto interessato a te quanto tu lo sei a lui. Può capitare e di certo non vuol dire che la colpa sia tua. Si tratta solo di una questione di compatibilità, che in certi casi può essere più flebile di altri. Cerca però di capire bene quale tipo di relazione stai cercando, cosa vorresti trovare in un ragazzo, quali atteggiamenti sei in grado di accettare e quali no. Il mio e nostro consiglio spassionato è quello di andare con calma quando lui sembra voler correre molto, soprattutto se non ti senti pronta per certe cose. Non farti spingere verso azioni e scelte che non sei ancora in grado di sostenere a livello emotivo. Meglio andare con calma, secondo i tuoi tempi e le tue priorità. Non cercare di venirgli incontro e di accontentarlo solo con lo scopo di farlo avvicinare di più a te a livello emotivo. Se lui non vuole saperne di avere una ragazza, mentre tu stai cercando l’amore della tua vita, non ci sono baci e abbracci che possano far coincidere le vostre scelte in maniera compatta ed è probabile che uno dei due prima o poi si stufi. Parlane chiaramente con lui sul fatto che ti senti usata, uscite ancora insieme senza affrettare troppo le cose e quando lo ritieni opportuno chiedigli cosa sta cercando. Perché ti porti rispetto è giusto che tu sia la prima a portarlo per te stessa. Quindi ad essere troppo accondiscendente e poco assertiva nei suoi confronti non lo attiri a te, ma gli dai solo l’opportunità di trattarti come meglio ritiene (tanto sa di averti già conquistata). Fai il possibile per placare l’impulsività dovuta all’attrazione verso di lui e di non perderti per strada i tuoi bisogni e ciò che vuoi/in cui credi solo per far contento lui.

      Mi raccomando, abbiamo fiducia in te e sappiamo che ce la farai alla grande. 🙂

      Qui puoi trovare dei consigli utili:
      1. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/principessa-e-rospo
      2. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/come-conquistare-un-uomo
      3. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui

      Buona fortuna e buona giornata,

      il team di Arte Seduzione

  9. Isa ha detto:

    Ciao, sono una ragazza di 15 anni , sonno innamorata di un ragazzo della mia stessa età circa da 3 mesi ma lui neanche mi conosce , qualche volta quando ci incontriamo o sul pullman mi lancia qualche occhiata(almeno questo è quello che dicono le mie amiche quando lo beccano) io vorrei avvicinarmi a lui ma non so come perché sono timida , mi potresti dare qualche consiglio? Grazie .

  10. Alessia ha detto:

    ciao mi chiamo Alessia..
    sto uscendo da quasi 2 mesi con un ragazzo.. inizialmente andava tutto bene ma andando avanti con il tempo mi sono accorta che si allontanava sempre di più..
    è quando ho chiesto spiegazioni mi aveva detto che visto che è legato tanto agli amici è difficile legarsi per lui con una ragazza e che vuole del tempo per sé e anche per i suoi amici ma cmq che ci tiene a me e che in un futuro avrebbe intenzione di fare sul serio con me..
    io cmq sono disposta ad aspettarlo ma cmq non so come comportarmi con lui per conquistarlo.
    cosa mi consigli di fare.
    grazie in anticipo

    • Elisa ha detto:

      Ciao Alessia,

      grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto.

      Il problema di questa situazione è proprio il fatto che tu sia disposta ad aspettarlo e questo lui lo sa bene.  È chiaro che per lui provi qualcosa di speciale e, forse presa dalla foga dei sentimenti che provi per lui, gli hai dato modo di intuire che a lui ci tieni davvero molto. Anche se può sembrare una bella cosa, all’inizio di una relazione questo può squilibrare il rapporto a favore di una delle due parti. A molti uomini piace corteggiare le ragazze proprio per quell’incertezza in merito all’esito dei loro tentativi di approcci. Godono all’idea di dover dare il meglio di sé per piacere a una certa ragazza e si gasano per la sfida che corteggiarla rappresenta. Per questo motivo all’inizio lui era molto attento e interessato a te. Poi quando ha visto che effettivamente anche a te lui piace (e pure molto), si è sentito come se il gioco fosse finito prima che potesse divertirsi davvero. Si tratta di un errore comune che moltissime donne compiono con assoluta ingenuità e buon cuore. Se trovassi una borsa nuova di Gucci per strada e la portassi a casa con te, certamente la tratteresti bene ma non le attribuiresti una chissà quale importanza nella tua vita. Se invece il tuo sogno è sempre stato quello di poter acquistare un certo modello di automobile e ogni giorno metti da parte 1 euro al fine di acquistarla, farai il possibile per mantenerla sempre perfetta una volta in cui avrai potuto acquistarla dopo tanti sacrifici. Il senso è che in qualità di esseri umani prestiamo più attenzione alle cose (e, in questo caso, alle persone) che abbiamo dovuto conquistare con grandi sacrifici rispetto a ciò che ci è costato relativamente poca fatica.

      Quindi ora sa che se lui sparirà per un po’, tu lo andrai a cercare al fine di colmare il vuoto che si è creato tra di voi. In questo modo lui potrà comunque godere di una certa libertà, ma allo stesso tempo farà in modo di diventare ancora più importante per te senza che tu te ne renda conto. Di conseguenza, dopo due mesi di corteggiamento ha iniziato a darti un po’ per scontata. Sa che può contattarti in qualsiasi momento e tu sarai disposta a vederlo; sa che sei molto spesso a sua disposizione senza che si debba preoccupare delle responsabilità che derivano da una relazione. E tuttavia lui non deve nemmeno impegnarsi molto per organizzare un’uscita con te, quindi se davvero accetti questa situazione senza fiatare aspettati che lui ti dia giusto il minimo indispensabile di se stesso per renderti contenta per un periodo. Un’uscita insieme ogni tanto, un messaggio alla settimana e sa che potrà continuare a vederti senza che nel frattempo tu impazzisca per un altro ragazzo.

      La questione degli amici è una baggianata bella e buona. Se così fosse non vi sarebbero coppie con amici in questo mondo. Basta creare il giusto equilibrio nella coppia tra momenti passati insieme solo in due e momenti di libertà nei quali ciascuno vive la propria vita separatamente. Il fatto è che per il momento non sei una sua priorità ed è giusto tu reagisca di conseguenza, ridimensionando l’importanza che a lui attribuisci. Può essere anche che in passato abbia avuto una compagna molto assillante e asfissiante. Per questo motivo associa a una relazione insieme un taglio netto della sua libertà.

      Il consiglio è quello di non farti prendere dall’emozione nell’affrontare questa situazione, perché mantenere la tua dignità deve essere la tua priorità. Non lasciarti andare a scenate per il fatto che voglia rimanere amici. Ringrazialo per i bei momenti insieme ma fagli capire che quando si deciderà a cambiare idea non per forza ti troverà ancora disponibile. Punta a trascorrere con lui dei momenti veramente piacevoli, dandogli l’impressione di non voler nemmeno sfiorare la sua libertà. Ma allo stesso tempo è giusto che investi in te stessa e che ti faccia trovare meno disponibile di prima. Punta ad aumentare la tua autostima, segui dei corsi nuovi, sviluppa dei nuovi hobby, migliora la tua forma fisica e il tuo aspetto in generale. Frequenta nuovi amici e conosci altri ragazzi. Se va bene, potrai trovare qualcuno di interessante che ti tratti come meriti di essere trattata. Se va male, lo renderai comunque geloso senza nemmeno rendertene conto e soprattutto gli darai l’impressione di non stare ferma ad aspettare ogni suo comodo. Questo non è altro che un principio di marketing, secondo il quale la scarsità di scorte o un limite di tempo ridotto di un’offerta ci spinge ad acquistare di più. Se sa che altri uomini ti corteggiano e sono interessati a te, sarà stuzzicato da questa forma di competizione e farà il possibile per conquistarti prima e meglio di tutti gli altri. Mal che vada, se non lo fa vuol dire che davvero non ne vale la pena. Sii sicura del tuo valore e attrarrai lui o ragazzi ancora meglio di lui come le mosche col miele.

      Qui potrai trovare molti altri consigli che siamo certi ti saranno utilissimi in questo momento:
      1. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna

    • Elisa ha detto:

      Ciao Alessia,

      grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto.

      Il problema di questa situazione è proprio il fatto che tu sia disposta ad aspettarlo e questo lui lo sa bene.  È chiaro che per lui provi qualcosa di speciale e, forse presa dalla foga dei sentimenti che provi per lui, gli hai dato modo di intuire che a lui ci tieni davvero molto. Anche se può sembrare una bella cosa, all’inizio di una relazione questo può squilibrare il rapporto a favore di una delle due parti. A molti uomini piace corteggiare le ragazze proprio per quell’incertezza in merito all’esito dei loro tentativi di approcci. Godono all’idea di dover dare il meglio di sé per piacere a una certa ragazza e si gasano per la sfida che corteggiarla rappresenta. Per questo motivo all’inizio lui era molto attento e interessato a te. Poi quando ha visto che effettivamente anche a te lui piace (e pure molto), si è sentito come se il gioco fosse finito prima che potesse divertirsi davvero. Si tratta di un errore comune che moltissime donne compiono con assoluta ingenuità e buon cuore. Se trovassi una borsa nuova di Gucci per strada e la portassi a casa con te, certamente la tratteresti bene ma non le attribuiresti una chissà quale importanza nella tua vita. Se invece il tuo sogno è sempre stato quello di poter acquistare un certo modello di automobile e ogni giorno metti da parte 1 euro al fine di acquistarla, farai il possibile per mantenerla sempre perfetta una volta in cui avrai potuto acquistarla dopo tanti sacrifici. Il senso è che in qualità di esseri umani prestiamo più attenzione alle cose (e, in questo caso, alle persone) che abbiamo dovuto conquistare con grandi sacrifici rispetto a ciò che ci è costato relativamente poca fatica.

      Quindi ora sa che se lui sparirà per un po’, tu lo andrai a cercare al fine di colmare il vuoto che si è creato tra di voi. In questo modo lui potrà comunque godere di una certa libertà, ma allo stesso tempo farà in modo di diventare ancora più importante per te senza che tu te ne renda conto. Di conseguenza, dopo due mesi di corteggiamento ha iniziato a darti un po’ per scontata. Sa che può contattarti in qualsiasi momento e tu sarai disposta a vederlo; sa che sei molto spesso a sua disposizione senza che si debba preoccupare delle responsabilità che derivano da una relazione. E tuttavia lui non deve nemmeno impegnarsi molto per organizzare un’uscita con te, quindi se davvero accetti questa situazione senza fiatare aspettati che lui ti dia giusto il minimo indispensabile di se stesso per renderti contenta per un periodo. Un’uscita insieme ogni tanto, un messaggio alla settimana e sa che potrà continuare a vederti senza che nel frattempo tu impazzisca per un altro ragazzo.

      La questione degli amici è una baggianata bella e buona. Se così fosse non vi sarebbero coppie con amici in questo mondo. Basta creare il giusto equilibrio nella coppia tra momenti passati insieme solo in due e momenti di libertà nei quali ciascuno vive la propria vita separatamente. Il fatto è che per il momento non sei una sua priorità ed è giusto tu reagisca di conseguenza, ridimensionando l’importanza che a lui attribuisci. Può essere anche che in passato abbia avuto una compagna molto assillante e asfissiante. Per questo motivo associa a una relazione insieme un taglio netto della sua libertà.

      Il consiglio è quello di non farti prendere dall’emozione nell’affrontare questa situazione, perché mantenere la tua dignità deve essere la tua priorità. Non lasciarti andare a scenate per il fatto che voglia rimanere amici. Ringrazialo per i bei momenti insieme ma fagli capire che quando si deciderà a cambiare idea non per forza ti troverà ancora disponibile. Punta a trascorrere con lui dei momenti veramente piacevoli, dandogli l’impressione di non voler nemmeno sfiorare la sua libertà. Ma allo stesso tempo è giusto che investi in te stessa e che ti faccia trovare meno disponibile di prima. Punta ad aumentare la tua autostima, segui dei corsi nuovi, sviluppa dei nuovi hobby, migliora la tua forma fisica e il tuo aspetto in generale. Frequenta nuovi amici e conosci altri ragazzi. Se va bene, potrai trovare qualcuno di interessante che ti tratti come meriti di essere trattata. Se va male, lo renderai comunque geloso senza nemmeno rendertene conto e soprattutto gli darai l’impressione di non stare ferma ad aspettare ogni suo comodo. Questo non è altro che un principio di marketing, secondo il quale la scarsità di scorte o un limite di tempo ridotto di un’offerta ci spinge ad acquistare di più. Se sa che altri uomini ti corteggiano e sono interessati a te, sarà stuzzicato da questa forma di competizione e farà il possibile per conquistarti prima e meglio di tutti gli altri. Mal che vada, se non lo fa vuol dire che davvero non ne vale la pena. Sii sicura del tuo valore e attrarrai lui o ragazzi ancora meglio di lui come le mosche col miele.

    • Elisa ha detto:

      Ciao Alessia,

      grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto.

      Il problema di questa situazione è proprio il fatto che tu sia disposta ad aspettarlo e questo lui lo sa bene.  È chiaro che per lui provi qualcosa di speciale e, forse presa dalla foga dei sentimenti che provi per lui, gli hai dato modo di intuire che a lui ci tieni davvero molto. Anche se può sembrare una bella cosa, all’inizio di una relazione questo può squilibrare il rapporto a favore di una delle due parti. A molti uomini piace corteggiare le ragazze proprio per quell’incertezza in merito all’esito dei loro tentativi di approcci. Godono all’idea di dover dare il meglio di sé per piacere a una certa ragazza e si gasano per la sfida che corteggiarla rappresenta. Per questo motivo all’inizio lui era molto attento e interessato a te. Poi quando ha visto che effettivamente anche a te lui piace (e pure molto), si è sentito come se il gioco fosse finito prima che potesse divertirsi davvero. Si tratta di un errore comune che moltissime donne compiono con assoluta ingenuità e buon cuore. Se trovassi una borsa nuova di Gucci per strada e la portassi a casa con te, certamente la tratteresti bene ma non le attribuiresti una chissà quale importanza nella tua vita. Se invece il tuo sogno è sempre stato quello di poter acquistare un certo modello di automobile e ogni giorno metti da parte 1 euro al fine di acquistarla, farai il possibile per mantenerla sempre perfetta una volta in cui avrai potuto acquistarla dopo tanti sacrifici. Il senso è che in qualità di esseri umani prestiamo più attenzione alle cose (e, in questo caso, alle persone) che abbiamo dovuto conquistare con grandi sacrifici rispetto a ciò che ci è costato relativamente poca fatica.

      Quindi ora sa che se lui sparirà per un po’, tu lo andrai a cercare al fine di colmare il vuoto che si è creato tra di voi. In questo modo lui potrà comunque godere di una certa libertà, ma allo stesso tempo farà in modo di diventare ancora più importante per te senza che tu te ne renda conto. Di conseguenza, dopo due mesi di corteggiamento ha iniziato a darti un po’ per scontata. Sa che può contattarti in qualsiasi momento e tu sarai disposta a vederlo; sa che sei molto spesso a sua disposizione senza che si debba preoccupare delle responsabilità che derivano da una relazione. E tuttavia lui non deve nemmeno impegnarsi molto per organizzare un’uscita con te, quindi se davvero accetti questa situazione senza fiatare aspettati che lui ti dia giusto il minimo indispensabile di se stesso per renderti contenta per un periodo. Un’uscita insieme ogni tanto, un messaggio alla settimana e sa che potrà continuare a vederti senza che nel frattempo tu impazzisca per un altro ragazzo.

      La questione degli amici è una baggianata bella e buona. Se così fosse non vi sarebbero coppie con amici in questo mondo. Basta creare il giusto equilibrio nella coppia tra momenti passati insieme solo in due e momenti di libertà nei quali ciascuno vive la propria vita separatamente. Il fatto è che per il momento non sei una sua priorità ed è giusto tu reagisca di conseguenza, ridimensionando l’importanza che a lui attribuisci. Può essere anche che in passato abbia avuto una compagna molto assillante e asfissiante. Per questo motivo associa a una relazione insieme un taglio netto della sua libertà.

      Il consiglio è quello di non farti prendere dall’emozione nell’affrontare questa situazione, perché mantenere la tua dignità deve essere la tua priorità. Non lasciarti andare a scenate per il fatto che voglia rimanere amici. Ringrazialo per i bei momenti insieme ma fagli capire che quando si deciderà a cambiare idea non per forza ti troverà ancora disponibile. Punta a trascorrere con lui dei momenti veramente piacevoli, dandogli l’impressione di non voler nemmeno sfiorare la sua libertà. Ma allo stesso tempo è giusto che investi in te stessa e che ti faccia trovare meno disponibile di prima. Punta ad aumentare la tua autostima, segui dei corsi nuovi, sviluppa dei nuovi hobby, migliora la tua forma fisica e il tuo aspetto in generale. Frequenta nuovi amici e conosci altri ragazzi. Se va bene, potrai trovare qualcuno di interessante che ti tratti come meriti di essere trattata. Se va male, lo renderai comunque geloso senza nemmeno rendertene conto e soprattutto gli darai l’impressione di non stare ferma ad aspettare ogni suo comodo. Questo non è altro che un principio di marketing, secondo il quale la scarsità di scorte o un limite di tempo ridotto di un’offerta ci spinge ad acquistare di più. Se sa che altri uomini ti corteggiano e sono interessati a te, sarà stuzzicato da questa forma di competizione e farà il possibile per conquistarti prima e meglio di tutti gli altri. Mal che vada, se non lo fa vuol dire che davvero non ne vale la pena. Sii sicura del tuo valore e attrarrai lui o ragazzi ancora meglio di lui come le mosche col miele.

    • Elisa ha detto:

      Ciao Alessia,

      grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto.

      Il problema di questa situazione è proprio il fatto che tu sia disposta ad aspettarlo e questo lui lo sa bene.  È chiaro che per lui provi qualcosa di speciale e, forse presa dalla foga dei sentimenti che provi per lui, gli hai dato modo di intuire che a lui ci tieni davvero molto. Anche se può sembrare una bella cosa, all’inizio di una relazione questo può squilibrare il rapporto a favore di una delle due parti. A molti uomini piace corteggiare le ragazze proprio per quell’incertezza in merito all’esito dei loro tentativi di approcci. Godono all’idea di dover dare il meglio di sé per piacere a una certa ragazza e si gasano per la sfida che corteggiarla rappresenta. Per questo motivo all’inizio lui era molto attento e interessato a te. Poi quando ha visto che effettivamente anche a te lui piace (e pure molto), si è sentito come se il gioco fosse finito prima che potesse divertirsi davvero. Si tratta di un errore comune che moltissime donne compiono con assoluta ingenuità e buon cuore. Se trovassi una borsa nuova di Gucci per strada e la portassi a casa con te, certamente la tratteresti bene ma non le attribuiresti una chissà quale importanza nella tua vita. Se invece il tuo sogno è sempre stato quello di poter acquistare un certo modello di automobile e ogni giorno metti da parte 1 euro al fine di acquistarla, farai il possibile per mantenerla sempre perfetta una volta in cui avrai potuto acquistarla dopo tanti sacrifici. Il senso è che in qualità di esseri umani prestiamo più attenzione alle cose (e, in questo caso, alle persone) che abbiamo dovuto conquistare con grandi sacrifici rispetto a ciò che ci è costato relativamente poca fatica.

      Quindi ora sa che se lui sparirà per un po’, tu lo andrai a cercare al fine di colmare il vuoto che si è creato tra di voi. In questo modo lui potrà comunque godere di una certa libertà, ma allo stesso tempo farà in modo di diventare ancora più importante per te senza che tu te ne renda conto. Di conseguenza, dopo due mesi di corteggiamento ha iniziato a darti un po’ per scontata. Sa che può contattarti in qualsiasi momento e tu sarai disposta a vederlo; sa che sei molto spesso a sua disposizione senza che si debba preoccupare delle responsabilità che derivano da una relazione. E tuttavia lui non deve nemmeno impegnarsi molto per organizzare un’uscita con te, quindi se davvero accetti questa situazione senza fiatare aspettati che lui ti dia giusto il minimo indispensabile di se stesso per renderti contenta per un periodo. Un’uscita insieme ogni tanto, un messaggio alla settimana e sa che potrà continuare a vederti senza che nel frattempo tu impazzisca per un altro ragazzo.

      La questione degli amici è una baggianata bella e buona. Se così fosse non vi sarebbero coppie con amici in questo mondo. Basta creare il giusto equilibrio nella coppia tra momenti passati insieme solo in due e momenti di libertà nei quali ciascuno vive la propria vita separatamente. Il fatto è che per il momento non sei una sua priorità ed è giusto tu reagisca di conseguenza, ridimensionando l’importanza che a lui attribuisci. Può essere anche che in passato abbia avuto una compagna molto assillante e asfissiante. Per questo motivo associa a una relazione insieme un taglio netto della sua libertà.

      Il consiglio è quello di non farti prendere dall’emozione nell’affrontare questa situazione, perché mantenere la tua dignità deve essere la tua priorità. Non lasciarti andare a scenate per il fatto che voglia rimanere amici. Ringrazialo per i bei momenti insieme ma fagli capire che quando si deciderà a cambiare idea non per forza ti troverà ancora disponibile. Punta a trascorrere con lui dei momenti veramente piacevoli, dandogli l’impressione di non voler nemmeno sfiorare la sua libertà. Ma allo stesso tempo è giusto che investi in te stessa e che ti faccia trovare meno disponibile di prima. Punta ad aumentare la tua autostima, segui dei corsi nuovi, sviluppa dei nuovi hobby, migliora la tua forma fisica e il tuo aspetto in generale. Frequenta nuovi amici e conosci altri ragazzi. Se va bene, potrai trovare qualcuno di interessante che ti tratti come meriti di essere trattata. Se va male, lo renderai comunque geloso senza nemmeno rendertene conto e soprattutto gli darai l’impressione di non stare ferma ad aspettare ogni suo comodo. Questo non è altro che un principio di marketing, secondo il quale la scarsità di scorte o un limite di tempo ridotto di un’offerta ci spinge ad acquistare di più. Se sa che altri uomini ti corteggiano e sono interessati a te, sarà stuzzicato da questa forma di competizione e farà il possibile per conquistarti prima e meglio di tutti gli altri. Mal che vada, se non lo fa vuol dire che davvero non ne vale la pena. Sii sicura del tuo valore e attrarrai lui o ragazzi ancora meglio di lui come le mosche col miele.

      Qui potrai trovare molti altri consigli che siamo certi ti saranno utilissimi in questo momento:
      1. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/come-conquistare-un-uomo
      2. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui
      3. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/principessa-e-rospo
      4. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/i-segreti-della-coppia-perfetta

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

    • Elisa ha detto:

      Ciao Alessia,

      grazie innanzitutto per aver lasciato un commento qui sotto.

      Il problema di questa situazione è proprio il fatto che tu sia disposta ad aspettarlo e questo lui lo sa bene.  È chiaro che per lui provi qualcosa di speciale e, forse presa dalla foga dei sentimenti che provi per lui, gli hai dato modo di intuire che a lui ci tieni davvero molto. Anche se può sembrare una bella cosa, all’inizio di una relazione questo può squilibrare il rapporto a favore di una delle due parti. A molti uomini piace corteggiare le ragazze proprio per quell’incertezza in merito all’esito dei loro tentativi di approcci. Godono all’idea di dover dare il meglio di sé per piacere a una certa ragazza e si gasano per la sfida che corteggiarla rappresenta. Per questo motivo all’inizio lui era molto attento e interessato a te. Poi quando ha visto che effettivamente anche a te lui piace (e pure molto), si è sentito come se il gioco fosse finito prima che potesse divertirsi davvero. Si tratta di un errore comune che moltissime donne compiono con assoluta ingenuità e buon cuore. Se trovassi una borsa nuova di Gucci per strada e la portassi a casa con te, certamente la tratteresti bene ma non le attribuiresti una chissà quale importanza nella tua vita. Se invece il tuo sogno è sempre stato quello di poter acquistare un certo modello di automobile e ogni giorno metti da parte 1 euro al fine di acquistarla, farai il possibile per mantenerla sempre perfetta una volta in cui avrai potuto acquistarla dopo tanti sacrifici. Il senso è che in qualità di esseri umani prestiamo più attenzione alle cose (e, in questo caso, alle persone) che abbiamo dovuto conquistare con grandi sacrifici rispetto a ciò che ci è costato relativamente poca fatica.

      Quindi ora sa che se lui sparirà per un po’, tu lo andrai a cercare al fine di colmare il vuoto che si è creato tra di voi. In questo modo lui potrà comunque godere di una certa libertà, ma allo stesso tempo farà in modo di diventare ancora più importante per te senza che tu te ne renda conto. Di conseguenza, dopo due mesi di corteggiamento ha iniziato a darti un po’ per scontata. Sa che può contattarti in qualsiasi momento e tu sarai disposta a vederlo; sa che sei molto spesso a sua disposizione senza che si debba preoccupare delle responsabilità che derivano da una relazione. E tuttavia lui non deve nemmeno impegnarsi molto per organizzare un’uscita con te, quindi se davvero accetti questa situazione senza fiatare aspettati che lui ti dia giusto il minimo indispensabile di se stesso per renderti contenta per un periodo. Un’uscita insieme ogni tanto, un messaggio alla settimana e sa che potrà continuare a vederti senza che nel frattempo tu impazzisca per un altro ragazzo.

      La questione degli amici è una baggianata bella e buona. Se così fosse non vi sarebbero coppie con amici in questo mondo. Basta creare il giusto equilibrio nella coppia tra momenti passati insieme solo in due e momenti di libertà nei quali ciascuno vive la propria vita separatamente. Il fatto è che per il momento non sei una sua priorità ed è giusto tu reagisca di conseguenza, ridimensionando l’importanza che a lui attribuisci. Può essere anche che in passato abbia avuto una compagna molto assillante e asfissiante. Per questo motivo associa a una relazione insieme un taglio netto della sua libertà.

      Il consiglio è quello di non farti prendere dall’emozione nell’affrontare questa situazione, perché mantenere la tua dignità deve essere la tua priorità. Non lasciarti andare a scenate per il fatto che voglia rimanere amici. Ringrazialo per i bei momenti insieme ma fagli capire che quando si deciderà a cambiare idea non per forza ti troverà ancora disponibile. Punta a trascorrere con lui dei momenti veramente piacevoli, dandogli l’impressione di non voler nemmeno sfiorare la sua libertà. Ma allo stesso tempo è giusto che investi in te stessa e che ti faccia trovare meno disponibile di prima. Punta ad aumentare la tua autostima, segui dei corsi nuovi, sviluppa dei nuovi hobby, migliora la tua forma fisica e il tuo aspetto in generale. Frequenta nuovi amici e conosci altri ragazzi. Se va bene, potrai trovare qualcuno di interessante che ti tratti come meriti di essere trattata. Se va male, lo renderai comunque geloso senza nemmeno rendertene conto e soprattutto gli darai l’impressione di non stare ferma ad aspettare ogni suo comodo. Questo non è altro che un principio di marketing, secondo il quale la scarsità di scorte o un limite di tempo ridotto di un’offerta ci spinge ad acquistare di più. Se sa che altri uomini ti corteggiano e sono interessati a te, sarà stuzzicato da questa forma di competizione e farà il possibile per conquistarti prima e meglio di tutti gli altri. Mal che vada, se non lo fa vuol dire che davvero non ne vale la pena. Sii sicura del tuo valore e attrarrai lui o ragazzi ancora meglio di lui come le mosche col miele.

  11. Simona ha detto:

    Ciao….ho bisogno di vostro aiuto…ho conosciuto un uomo circa 4 anni fa..mi sn innamorata cm nessun altra vv nella mia vita.il fatto e che lui e stato trasferito a una distanza di circa 3.5 di macchina. Mi ha sempre cercata..anche chiedendomi molte vv di andare da lui..o un po più raramente ma e venuto…non proprio apposta x solo x me ma x qualche impegno personale.non riesco mai ad affrontarlo…sembra che scappa dal discorso e io mi agito…una vv mi ha risposto vedrai,che troverai il uomo giusto..ma poi mi cerca..anche se nn li ho scritto x 7 mesi mi ha cercata di nuovo…poi fa discorsi stupidi qnd sparisco…cn chi sei…cosa fai…si interessa dei miei ragazzi…sopratutto mi cerca qnd io riesco a nn cercalo. Qnd viene a trovarmi…sta in hotel nn le va di venire da me.io non riesco staccarmi…anche xche vivo con una speranza che un gg saremo insieme…forse qnd i miei figli sarrano grandi e lui ritornerà a lavorare di nuovo da qste mie parti. Che faccio?sto moltissimo male..vi ringrazio cn il cuore..

    • Elisa ha detto:

      Ciao Simona,

      grazie per aver lasciato un commento qui sotto.

      Considera che vi conoscete da ormai 4 anni e non ci sembrano essere stati grandi cambiamenti finora. Gli hai mai chiesto cosa sta cercando per la sua vita sentimentale futura? Si sente pronto per avere una nuova relazione o è ancora ancorato al ricordo della precedente? Perché al momento sembra proprio che abbia altre priorità nella vita. Il problema è che, da quello che abbiamo avuto modo di intuire dal tuo commento, sembra proprio che col passare del tempo abbia finito col prenderti per scontata. In pratica sa bene che, anche se non ti cerca per un po’, sarai tu a farti sentire in qualche modo. Per lo stesso motivo non sente il dovere di venirti a trovare e preferisce farti scomodare per vederti. Se davvero fosse pazzo di te non penserebbe nemmeno di chiederti una cosa simile, troverebbe dei tempi morti nella sua agenda per venirti a trovare tra un impegno e l’altro. In sostanza potrebbe non essere emotivamente disponibile e aperto alla possibilità di una nuova relazione. Questo spiegherebbe anche il motivo per il quale non vuole venirti a trovare di persona e stare con i tuoi figli. Ha paura di creare in te e in loro delle aspettative che potrebbe poi non essere in grado di soddisfare. È plausibile ipotizzare che soffra di ansia da prestazione e che non si senta del tutto in grado di essere amato.
      Nonostante non sia in grado di accogliere l’amore nella sua vita come vorrebbe, si è pian piano affezionato a te e desidera proteggerti. Con quel “vedrai che troverai l’uomo giusto per te” intende dire che non si sente adatto per esserlo e che meriti qualcuno migliore di lui. Le ragioni di questa sua scelta potrebbero essere ricondotte a dei blocchi emotivi, a delle particolari scelte di vita e/o a un interesse nei tuoi confronti non corrisposto nella stessa misura.
      Ci fa piacere notare che il fatto che si sia fatto sentire dopo 7 mesi di assenza ti renda estremamente felice. Ci duole solo farti riflettere sul fatto che abbia aspettato così tanto per contattarti di nuovo. Anche se sembra così distaccato, tuttavia, possiamo rassicurarti sul fatto che a te un po’ comunque ci tenga, anche se non nella stessa misura in cui lo fai tu. Forse gli hai dato modo di intuire la tua ossessione nei suoi confronti e quindi ha un po’ il timore che, qualora si avvicinasse troppo a te e poi cambiasse idea, ti lascerebbe con dei traumi non indifferenti. Una delle cose più terribili per un uomo è avere la consapevolezza di aver ferito i sentimenti di una donna a lui cara. Per questo motivo preferisce privarsi di momenti di intimità e di vicinanza con te al fine di passare la maggior parte del tempo da solo o in compagnia di altre persone. Lavora sulla tua autostima affinché inizi a prenderti meno per scontata e prenda finalmente una decisione in merito al vostro rapporto. Altrimenti rischi di sprecare la tua vita per rincorrere un sogno che non si avvererà mai.

      Qui potrai trovare molti altri consigli che, siamo certi, sapranno esserti molto utili in questo momento:
      1. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/principessa-e-rospo
      2. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/connettiti-con-lui
      3. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/come-conquistare-un-uomo
      4. https://donna.arteseduzione.it/risorse-avanzate-donna/i-segreti-della-coppia-perfetta

      Buona giornata e buona fortuna,

      il team di Arte Seduzione

  12. Sara ha detto:

    Ciao vorrei un consiglio su una situazione nella quale mi sono ritrovata ingarbugliata.
    Ho 24 anni e sono uscita da una relazione di 6 anni. Subito dopo, 2 mesi fa ho conosciuto un ragazzo che mi piaceva, sono stata sincera al 100 per 100 sulla mia storia passata e lui mi ha detto all’inizio che non aveva intenzione di stare male che dovevo essere chiara ..in quel momento non sentendomi pronta per un’altra relazione ho voluto io stessa che diventasse una relazione di solo sesso, lui diceva che gli andava bene che tanto non voleva impegnarsi. Siamo andati a letto quasi subito e mi cerca solo per quello nel week end.
    Però standoci e parlando di notte anche di cose nostre come di famiglia, lavoro, vita, storie passate, abbiamo visto che stavamo bene, ed è lui a farmelo notare.
    Nonostante spesso gli dicevo di non fermarsi da me, è sempre rimasto a dormire ed è sempre stato molto affettuoso. Vuole sapere se sento il mio ex. L’ultima volta mi ha detto che per lui sarei perfetta che mi vede nella sua vita. ha proposto di fare una serata insieme con amici. Io vedo che stiamo bene il problema principale è che questa situazione l’ho voluta io e continuavo a ribadire il fatto di non sentirmi pronta, però lui nel frattempo non mi ha mai dimostrato niente di più nei fatti.Quindi ho paura che davvero non si vuole impegnare, perciò non mi sono esposta… da poco lo so che vorrei qualcosa di più, che vorrei sentirlo, uscirci!! non so come fare. Vi ringrazio.

    • Sandy ha detto:

      Ciao Sara,
      benvenuta e grazie per il tuo commento!

      Quella fra i due che aveva i maggiori dubbi eri tu, quindi sta a te esporti se hai cambiato idea.
      Lui ha dimostrato di essere aperto a fare chiarezza sin da subito e sembra che sia interessato ad avere qualcosa di più di una relazione di solo sesso, ma visto che questi sono stati i termini decisi da entrambi, sta rispettando l’accordo, pensa tu non sia interessata ad andare oltre, perciò non vede il motivo di darti nulla di più anche se con te sta bene.
      Gli uomini su queste cose sono molto più pratici di noi donne, soprattutto se rischiano di rimanere scottati.
      Il consiglio è quello di dirgli come ti senti e cosa vorresti dal vostro rapporto e iniziare lentamente assieme a costruire qualcosa, se entrambi siete d’accordo.

      Buona Fortuna!

      il team Arte Seduzione

  13. Francesca ha detto:

    Trovo interessante questo blog

    • Sandy ha detto:

      Ciao Francesca,
      grazie per il commento positivo,
      continua a leggere i nostri articoli e le nostre guide, vedrai che in materia di seduzione non ci saranno più segreti per te!

      Il team Arte Seduzione

  14. Francesca ha detto:

    Ciao sono Francesca e voglio un tuo consiglio sulla mia storia, che mi sta un po’ troppo stretta; dieci anni fa ho incontrato un uomo, all’inizio lui sembrava molto innamorato di me , ci siamo incontrati in un momento di crisi familiare.Da li è nata la nostra storia bellissima, con alti e bassi ci siamo lasciati e ripresi più volte, nel frattempo lui si è separato e mi ha mollato definitivamente, io sono andata nel panico totale. Dopo circa due mesi, mesi in cui io l’ho cercato e lui mi ha sempre risposto,ci siamo rimessi insieme, senza parlare di sentimenti, non mi sembrava il caso visto che aveva sofferto e ancora soffriva a causa della separazione, non viveva più la quotidianità con i figli; ricominciamo stiamo insieme, pian piano lui cambia è diverso,mi rendo conto che qualcosa non va, usciamo stiamo insieme , lui si scatena in una passione molto ma molto travolgente, diversa dal solito, diversa perché subito dopo mi molla definitivamente dicendomi che frequentava un altra e si era innamorato, sono esplosa e ne ho detto tante contro di lui e poi ho aggiunto non ci credo che sei innamorato, io sono qua se vuoi stare con me sei libero di scegliere se continuare o troncare.In conclusione stiamo ancora insieme e sta anche con l’alta, ho sopportato abbastanza, perché lo amo veramente e adesso lo voglio tutto per me, infatti il mese scorso avevo deciso di mollarlo, non rispondevo più alle sue telefonate e ai suoi messaggi più non rispondevo e più insisteva ero sparita dalla sua vita,, fino al giorno del mio compleanno, giorno che non poteva ricordare, perlomeno cosi pensavo io, quando mi manda il messaggio di auguri, rispondo lo ringrazio e e gli chiedo come fai a saperlo se non ti sei mai ricordato te lo ricordavo sempre io, non mi ha dato risposta, penso che mi spia su Whatsapp e su F, sparendo dalla sua vita ho avuto l’impressione il sesto senso che era terrorizzato all’idea di perdermi, da allora è un po’ cambiato, ma non mi basta. lo voglio tutto per me, perché un uomo veramente innamorato sceglie con il cuore il cervello e l’altro attributo maschili un unica donna. Quante possibilità ho di riconquistarlo, visto che mi chiede sempre di vederci più spesso.Grazie

    • Sandy ha detto:

      Ciao Francesca,
      grazie per il tuo commento.

      Sembri davvero molto innamorata e disposta a sopportare molte cose per quest’uomo, lui purtroppo però non sembra provare un sentimento forte quanto il tuo. La relazione dura da 10 anni durante i quali tu gli hai dato la certezza di esserci sempre per lui anche nel caso lui avesse un’altra relazione, per questo motivo non sceglierà mai te ad un’altra, perché sa già che non scegliendoti, non ti perde, tu accetterai comunque di continuare a vederlo, dandogli la possibilità di avere quello che vuole senza dover rinunciare a nessuna delle due. Ha avuto la possibilità di renderti la sua priorità ed ha comunque scelto di iniziare una relazione con un’altra persona e davanti alla tua sofferenza ha continuato comunque a mantenere entrambi i rapporti. Ogni donna dovrebbe mettere il rispetto per se stessa prima dell’uomo che ama, per questo motivo dovresti dirgli che non sei più disposta a condividerlo con un’altra persona, fargli capire che questa situazione ti ferisce e non sei più disposta a sostenerla. Se è innamorato di te il rischio di perderti lo convincerà a prendere una decisione. Se la decisione sarà di rimanere con l’altra, dovresti chiederti se forse non sia meglio così per te. Meriti un uomo che ti dia quanto tu dai a lui e che ti metta al primo posto, è una decisione difficile da prendere, ma nel lungo termine è quella che ti renderà più felice.

      Ti consiglio questi articoli:
      https://donna.arteseduzione.it/5-segnali-che-dimostrano-che-e-ora-di-lasciare-un-uomo-6425
      https://donna.arteseduzione.it/perche-non-devi-correre-dietro-ad-un-uomo-5726

      Buona Fortuna!

      Il Team Arte Seduzione

      • francesca ha detto:

        Grazie mille Sandy, faccio tesoro del tuo consiglio, anche se da un po’ di tempo sto pensando di chiudere con lui.

        • Sandy ha detto:

          Ciao Francesca,
          spero che ti sia davvero stato utile.

          Qualunque scelta tu faccia, ciò che conta è che tu metta la tua felicità al primo posto.
          Nel caso tu decida davvero di chiudere, ti consiglio questo articolo:
          https://donna.arteseduzione.it/consigli-per-sopravvivere-alla-fine-di-una-storia-6521

          Un grosso in Bocca al lupo!

          Il team Arte Seduzione

          • Francesca ha detto:

            Ciao Sally, mi stavo chiedendo se invece di mollarlo, faccio di tutto per farlo innamorare? Avrei la mia rivincita, sulla mia dignità e tutto il resto!! e lui capirà quando valgo e che persona preziosa sono, qualità che esaltano gli altri, ogni qual volta conosco persone nuove mi dicono tutti di quando sia bella dentro e di quando è fortunato l’uomo che mi ha conquistato il cuore. Tentar non nuoce, tu cosa ni consigli

          • Sandy ha detto:

            Ciao Francesca,

            attenzione a giocare di strategia, è molto difficile quando hai investito i tuoi sentimenti e le tue emozioni per qualcuno per così tanto tempo, rischi di cadere nella tua stessa trappola. Tutte noi donne abbiamo questa fantasia di far innamorare il lui di turno per vendicarci di tutto ciò che ci ha fatto passare e fargli capire quanto ha perso, ma la verità è che in queste situazioni raramente succede e spesso se succede, ci sciogliamo davanti al suo ritrovato amore e perdoniamo. Ha avuto diverso tempo per innamorarsi di te, perchè dovrebbe funzionare proprio ora? Dovresti essere molto fredda nel calcolare le tue mosse, non dovresti farti prendere dalle tue emozioni e questo per il lungo termine… in questo caso tentare può nuocere a te, potresti sentirti ancora più usata e ferita. La rivincita sulla tua dignità ce l’hai dal momento in cui ti dedichi a vivere una vita di cui sei davvero felice e non stai ai suoi comodi. Se sei decisa a riconquistarlo, con i nostri articoli e manuali puoi creare la tua strategia perfetta, ma se la vera intenzione è quella di vendicarti, ti consiglio di farlo voltando pagina e già che ci sei lavorando su te stessa sia internamente che esternamente. Quando ti rivedrà, felice, serena e più bella, rosicherà tantissimo.

            Buona Fortuna!

            Il team Arte Seduzione

  15. Francesca ha detto:

    Ciao Sandy, prima di rispondere ho letto e riletto la tua risposta più volte, devo dirti che hai ragione, ma la mia non è vendetta ma avere ciò per cui ho investito tanto, lottato tanto e perso tanto. Amare un uomo come l’ho amato io e saperlo nelle braccia di un altra donna, magari non la ama gli vuole bene e ci sta bene, anche perché non è più giovanotto ha 47 anni e io 48, ma con lei fa tutto quello che ho desiderato io, non è facile mandar giù tutto questo; ci vuole tanto lavoro e tanta forza di volontà. Lui non mi manca più come prima e ne sono felice forse la distanza e il tempo mi stanno aiutando a non pensarlo più come prima e a non sentire la sua mancanza, ma devo lavorare ancora molto e non ti nascondo che sono scoraggiata triste e non ho più fiducia negli uomini. Ti ringrazio, mi hai aiutato tanto, a volte parlare con persone estranee e al di sopra delle parti aiuta molto, anche perché tu hai visto cose che io non vedo e non vedevo; io non ho mai creduto all’amore che lui prova per questa donna e non ci crederò mai per due motivi il primo perché quando lui si ammalò di cancro c’ero io li con lui a sostenerlo e dargli la forza di andare avanti e non penso che ha dimenticato tutto questo, non si può dimenticare a meno che uno è stronzo nell’anima, secondo perché mia nonna diceva sempre “un uomo è veramente innamorato quando cuore cervello e pisello scelgono un unica donna” parole di nonna forse parole sagge o falsità. Spero che tutto va bene e soprattutto mi auguro di vederlo rosicare, quando mi vedrà vivere felice senza di lui. Grazie di cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*