Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia

Chi è il Tuo “Grande Amore”?

Come degli adolescenti, quando si inizia una relazione, ci appare di fronte un mito, anche se non sappiamo quello che potrà accadere dopo, e quindi se andrà tutto bene o se il mito svanirà. Ma nonostante l’infatuazione e l’attrazione sessuale, come puoi fare per capire chi è il tuo grande amore?

Molte donne hanno smesso di crederci ma ancora si tratta di un “mito” a cui sia uomini che donne, continuano a credere finché non lo trovano, o finché si convincono che non esiste più. Allora, in questo articolo risponderemo prima a questa domanda…

Il mito del principe azzurro e del grande amore è un racconto per bambine, o possiamo crederci?

Grande Amore

Data la storia della definizione di amore, questo sentimento non è del tutto così folle e impossibile.  L’amore romantico è un qualcosa che ha davvero moltissimi anni… Si parte leggendo storie relative al XIII secolo e, con il culmine dello stile romantico, questa percezione è aumentata e si è sviluppata nel tempo. I romanzi sono stati per lo più letti da donne, e sono stati visti come una letteratura di secondo ordine da molte persona (cosa che ha scoraggiato molte ragazze).

Le donne di un tempo erano completamente dipendenti dai loro mariti (e quindi senza progetti), e si dedicavano loro come a un culto. Adesso, il grande amore è diventato un obiettivo della vita.

Anche le donne di oggi amano amare, anche se non sono più disposte a fare qualsiasi cosa per un uomo (2/3 dei divorzi sono richiesti proprio dalle donne). Quindi, “l’aspetto sacrificale” è notevolmente diminuito. Ma il sentimento e il “sogno” restano.

Tuttavia, è difficile pensare che il grande amore possa realmente esistere… fino a che non lo troviamo. Questo vale per le donne, ma anche per molti uomini (anche se spesso è difficile da credere!). Quindi, il grande amore non è così inesistente e, volendo, possiamo dire che non è neanche un’utopia. In fondo mica tutti si lasciano!

Il punto però è…

Il mito del principe azzurro e del grande amore

Come possiamo capire se si tratta del grande amore, di qualcosa di simile, oppure no?

All’inizio di ogni relazione, ognuno di noi può rimanere “abbagliato” e pensare che si tratti di un forte sentimento. Ad ogni modo, solo dopo un po’ possiamo capire se realmente è così. Quindi il fattore che determina la sostanza reale e definitiva di ogni cosa… è sempre il tempo.

In breve, la qualità del coinvolgimento definito amore, si può affermare solamente dopo un certo periodo. Quanto? Questo non è ben definito. Ma dobbiamo avere pazienza ed ascoltare le nostre sensazioni: solo quelle possono dirci se si tratta di vero amore o no.

Tuttavia, è importante pensare che, anche dopo aver sentito i “sintomi” del grande sentimento, non crescerà da solo, ma ha anche bisogno di essere aiutato. L’amore è un po’ come una pianta che va innaffiata, che però può avere la longevità di un albero!

Tutto dipende da noi…

grande amore come trovarlo

Quello che preoccupa un po’ le persone è il pensare che questi  cosiddetti sentimenti di grande amore, potrebbero essere davvero tali e durare per sempre… oppure essere solo una “grande storia” che poi finirà e lasciare l’amaro in bocca. Questo è un grande mistero. Ma dipende molto anche da noi e dal modo costante che abbiamo di “innaffiare la nostra pianta”. Perciò, dato che siamo noi gli artefici del nostro destino, possiamo anche fare in modo che il grande amore che proviamo diventi un albero e non solo una “grande storia”.

Il grande amore sarebbe quello che ci appassiona e che illumina i nostri desideri in modo permanente. Uno di quelli che ci riporta sussulti allo stomaco, ci rende le mani sudate e il cuore a mille. Sembra pazzia ma in realtà è questo quello che accade e, anche se può sembrare raro, c’è ancora chi prova queste emozioni anche dopo aver passato diverso tempo con la stessa persona! Perciò non è impossibile. Spetta a noi mantenere vive quelle emozioni.

Tu dirai… ma come si fa?

Una volta trovato il grande amore bisogna mantenerlo vivo con la passione, il sesso, le coccole, le attenzioni. Ma la cosa più importante è sempre tentare di capire l’altro (e non criticarlo!), saper trovare compromessi e cercare sempre di comunicare. Queste piccole ma grandi cose, permettono ad una coppia di durare a lungo, di non “raffreddarsi”, di non annoiarsi, e di stringere sempre più il legame che unisce le due persone. Questo è il grande amore, e questo è il modo di mantenerlo vivo.

Un fulmine che dura?

come si trova il grande amore

Abbiamo tutti sentito parlare di una di quelle meravigliose storie d’amore che assomiglia a una favola:

  • Colpo di fulmine
  • Una moltitudine di “coincidenze” e di ritrovarsi senza un reale motivo
  • Una complicità grande e veloce a livello sia sessuale che mentale
  • Un impegno e un sentimento a lungo termine.

Sei stanca di incontrare gli uomini sbagliati? Se hai trascorso anche solo un minuto della tua vita a pensare che l’uomo giusto non esiste… allora hai bisogno di leggere questa pagine da cima a fondo…

Clicca Qui

Se succede ad altri, perché il grande amore non potrebbe arrivare anche a te?  Perciò, prima di lasciarti, ecco alcuni sintomi di grande amore:

  1. Tempesta di ormoni che non si stabilizza con il passare del tempo ma resta in crescita.
  2. Sensazione di “déjà-vu“: ti sembra di conoscere l’altra persona da sempre.
  3. Veloce creazione della complicità (quasi automatica).

Non credere al colpo di fulmine può essere comprensibile. Ma a volte, guardando una persona negli occhi ne rimaniamo profondamente colpiti, e da lì nascono cose come la facilità di comunicazione, l’attrazione sessuale, e la sensazione di dover avere un contatto fisico con quella persona.

A tutto questo si aggiungono anche una serie di sensazioni che si auto-avverano: se vorrai con tutto il cuore vivere il tuo grande amore, stai certa che lo troverai. Se non ne hai voglia, probabilmente ti passerà accanto e non te ne accorgerai!

In altre parole, questo tipo di amore esiste eccome. Può nascere da un mix di “sostanze chimiche” (feromoni e ormoni), da un condizionamento sociale (sensazione di familiarità, coincidenze…) e da tante altre cose.

Basta saperlo vedere non appena ti passa davanti e, credimi, se questo è quello che vuoi… non sarà  per niente difficile trovare il grande amore! Se non ci credi… Allora perché hai letto questo articolo?

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Capire gli uomini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia