Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia

5 Regole d’Oro per Non Innamorarsi di Un Amico di Letto

Capita di uscire con un uomo che non ci piace tantissimo, e lo stesso magari è anche viceversa. Si crea una sorta di amicizia di letto in cui il sesso è fantastico. Ma tuttavia c’è solo quello di bello tra voi. Per il resto non c’è sintonia, né un forte affetto. Solo che il sesso è fantastico e, dopo aver provato una volta, non potete fare a meno di continuare e continuare. Ma non c’è amore. Ad ogni modo non può diventare un’ossessione e ci sono delle regole da seguire per evitare di innamorarti del tuo amico di letto.

L’amicizia di letto è una cosa. L’ossessione per il sesso con una determinata persona è un’altra. Per un po’ di tempo non c’è assolutamente nulla di male. Ma il problema è che questo ti renderà soddisfatta sessualmente ma non ti farà così bene… In quanto questo non ti darà la possibilità di trovare davvero un uomo con cui potrai condividere una vera relazione sotto tutti i punti di vista.

non innamorarsi di un amico di letto

Ma la cosa peggiore è che questa ossessione per il sesso con questa persona, potrebbe anche finire per diventare o sembrare amore. Non è raro vedere su questo sito, i commenti da parte delle donne che si sono innamorate del loro amico di letto. Se ovviamente dall’altra parte non accade la stessa cosa, allora è ancora di più un problema. Ecco perché bisognerebbe seguire delle regole e darsi delle regole agli inizi di ogni relazione che inizia solamente a scopo sessuale.

In tempi di magra (con pochi contendenti), è facile scivolare in una ossessione per questo rapporto, che poi potrebbe trasformarsi in un affetto non corrisposto (soprattutto se il sesso è davvero buono e se passate molto tempo insieme). Se per l’appunto questo cambiamento è a senso unico come si fa?

La prevenzione è la miglior cura in questi casi! Per questo ho intenzione di darti cinque regole da seguire, che ti permetteranno di proteggere te stessa ed i tuoi sentimenti.

Ecco Le 5 Regole d’Oro per Non Innamorarsi di Un Amico di Letto

Regola 1: Al mattino, ci si lascia.

 innamorarsi di un amico di letto

Uno dei modi per evitare ossessioni per il sesso o amori non corrisposti, è quello di andarsene al mattino, se non la sera stessa dopo aver finito. Il rapporto con un amante, è un rapporto della notte (a volte pomeriggio). Meno tempo si sta insieme e meno possibilità ci saranno di innamorarsi. Lascia che la magia di quella notte sia utile solo per toglierti lo stress di dosso. Nessun bacio e via.

Limitando fisicamente il rapporto, si andrà a limitarlo anche emotivamente.

Regola 2: Niente esclusività!

L’esclusività è una promessa, spesso implicita, nella coppia. Dovrà essere necessariamente esplicito il contrario in una relazione di sesso con un amico. Perciò non sarete obbligati a non avere rapporti sessuali con un’altra persona, potrete scegliere in base al vostro pensiero personale, senza avere il dovere di dire cosa fai o non fai al tuo amico (e viceversa).

Quando c’è esclusività, i sentimenti crescono di più e più velocemente.  Se cerchi esclusività (e soprattutto la promessa), nega altri incontri al tuo amico, ed inizia a cercare altri partner e la possibilità di una bella storia altrove. Non impegnarti per qualcuno che non ti ama e che vuole solo fare sesso con te.

In sostanza, dovrai lasciare la porta spalancata per i sentimenti, ma non per lui (dato che probabilmente non vuole più di una amicizia di letto e ti  chiude tutte le altre porte!).

Regola 3: Evita la monogamia!

come non innamorarsi di un amico di letto

So che magari vuoi essere o sei seria e quindi non vuoi uscire con altri… ma questo ti porterà quasi inevitabilmente ad innamorarti del tuo amico. Se non è questo che vuoi, evita al 100% la monogamia. Magari ti sembra una lieve ripetizione della regola numero due. Ma non è la stessa cosa. L’esclusività è una forma di monogamia. In questo caso però è esplicita e reciproca. Scegliere l’esclusività o affermare la  monogamia per un amico di letto è  sinceramente strano e controproducente, secondo me, a meno che non sia reciproca.

Tuttavia, decidi da sola (senza parlare con lui) e lascia che altri uomini si avvicinino a te almeno ogni tanto! In altre parole, per evitare di innamorarsi all’interno di un’amicizia di letto, non dovrai concentrarti solo su un uomo.

Regola 4: Sms e telefonate solo al bisogno…

Un amico di letto non è (o non è più) il tuo migliore amico. Mi dispiace ma in questo caso cambia tutto. E non è neanche il tuo fidanzato. Quindi sarà bene limitare gli sms e le telefonate solo per decidere di vedersi o per flirtare un po’ come anticipazione dell’incontro.

Ma per evitare l’innamoramento dovresti seriamente evitare altre tipologie di chiamate e messaggi, evitare di chattare troppo, di approfondire la conoscenza dell’altro, di impegnarsi a fare progetti impegnativi per il weekend… Capito? Questo fa parte della coppia. Se vuoi una coppia, devi cambiare qualcosa. Parlare delle cose fa aumentare la complicità, che è uno degli ingredienti dell’amore. Essere intimamente stretto più la complicità, potrebbe portare all’innamoramento: quando si aggiunge la fiducia e la complicità, si spalancano gli affetti!

Limitati a poche parole tipo: “Ci sei stasera?”. E mi raccomando… non avere aspettative pensando che lui ti dica sempre di sì.

Regola 5: Astieniti dalla tenerezza

I messaggi di testo sono un simbolo tra gli altri. Ma quello che devi necessariamente evitare per non innamorarti del tuo amico di letto sono gli abbracci, le carezze, i baci, il dormire tra le sue braccia… Praticamente, tutte queste cose al di fuori del sesso, dovrebbero essere estremamente evitate! Lo stesso vale per le  parole dolci, le attenzioni, i regali di compleanno… Questo sbilancia il rapporto. Più condividiamo tenerezza, più verranno prodotto gli ormoni che ci inducono all’attaccamento.

Se vuoi ottenere una distanza sentimentale, dovrai ottenere anche la distanza fisica.

amico di letto consigli

Queste erano le regole che potranno aiutarti a non farti innamorare del tuo amico di letto. Se credi di aver già fatto il “danno” e di non essere corrisposta, il consiglio è sicuramente quello di parlare con onestà al ragazzo: se ha intenzione di diventare qualcosa di più per te, bene. Altrimenti… allontanati sempre di più. Magari è ancora infatuazione… e ti passerà presto!

Ti potrebbero anche interessare:

Pubblicato in Capire gli uomini
6 commenti su “5 Regole d’Oro per Non Innamorarsi di Un Amico di Letto
  1. Romina ha detto:

    Premesso che avere un amico/amica di letto è una cosa su cui bisogna fare molta attenzione.. Puo comportare grossi rischi sia moralmente che fisicamente. ATTENZIONE. Quindi credo sia molto importante evitare di illudere e di farsi illudere, fare chiarezza sin  da subito circa le reali intenzioni, rispettarsi reciprocamente ed essere responsabili. 
    Ma vado alla mia esperienza..
    Personalmente, dopo il corteggiamento di lui abbastanza esplicito. Ho cercato di essere piu chiara possibile nel fargli capire  che non poteva esserci un continuo sentimentale, che non si poteva andare oltre una certa soglia. Lui ha accettato le condizioni(questo ben prima di stare insieme fisicamente) Leggendo questo articolo mi rendo conto di aver fatto forse l’ “errore” (tra virgolette perchè è umano,) di essergli stata troppo amica.. nel senso di entrare parecchio in confidenza entrambi, ci sentivamo spessissimo. Pure un regalo in ricordo della nostra amicizia ci siamo fatti -.-‘  (Certo una persona va conosciuta per capire se sia affidabile)
    Insomma alla fine abbiamo smesso di sentirci ma in modo, da un lato pacifico ma con del risentimento da parte sua, come se fossi stata la “cattiva” della situazione. La cosa mi infastidisce parecchio visto che credevo di essere stata molto chiara, quindi entrambi adulti e consezienti.

    Un saluto

  2. Romina ha detto:

    Ah ultima cosa..
    piu si evitano le avventurine meglio è.Non è facile non cedere alle tentazioni.. ma meglio evitare. Meglio rispettarsi cercando invece l’amore. Altrimenti sempre con responsabilitá.
    Ciao 🙂

  3. Giuly ha detto:

    Non è così semplice, ho una paura pazzesca di affezionarmi perché mi conosco, ma allo steso tempo la voglia di fare pazzie ed esperienza è intrigante…
    Beh il fatto che lui sia qui solo x lavoro e che potrebbe andarsene da un momento all’altro è positiva.
    Ma come mai mi attrae molto di più quando è vestito?????
    Ci incrociamo tutte le mattine prima di andare a lavoro, ci siamo visti tre volte nell’hotel dove alloggia , gli ho detto che non mi andava di continuare a vederci ma quando lo incrocio non capisco più niente, e mi contraddico perché gli dico che vorrei rivederlo… Help me!
    Peccato che mi vedo già con altri due in maniera più seria…

  4. Carlotta ha detto:

    Ho avuto un amico di letto e penso che è la cosa più bella che si possa avere.Ma ho fatto lo sbaglio di innamorarmi di lui…ed è finita male!
    Passavo pomeriggi interi con lui e facevamo chiamate ogni sera appena uno dei due poteva e tante altre cose che si dovrebbero evitare.
    Ci sono rimasta fregata ma non rimpiango niente!!

    • Sandy ha detto:

      Ciao Carlotta,
      grazie del tuo contributo con questo commento.
      Si sa, l’innamoramento è un rischio possibile quando si ha un amico di letto, soprattutto se il rapporto continua oltre i limiti dell’atto sessuale di per se. Queste storie spesso finiscono male, ma se parti consapevole dei rischi e disposta a provare di sicuro ne trai anche tante esperienze positive.

      Nonostante tu ci sia rimasta male non rimpiangi nulla e si spera che il peggio sia passato, questo è ciò che conta!

      Continua a leggerci,

      Il team Arte Seduzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Scopri il segreto per incontrare, attrarre e mantenere il tuo uomo ideale senza mai essere rifiutata!

Scarica gratis 2 guide indispensabili per far innamorare di te l’uomo dei tuoi sogni.

Scarica una Copia